BUSTO GAROLFO – Bustese inarrestabile. La capolista del girone A di Eccellenza, guidata in panchina dall’ex Varese Cavicchia, ipoteca il passaggio del turno grazie alla vittoria nell’andata dei quarti di finali. Il risultato finale dice 1-0 e il marcatore è facile da indovinare: a mettere il sigillo a questa partita è il solito bomber Anzano (foto d’archivio).
Il primo tempo è equilibrato, giocato intensamente da entrambe le formazioni, con continui capovolgimenti e buoni spunti personali. La Bustese parte subito forte e si presenta nell’area avversaria con Panzetta e Gibellini, e poi ci prova con Rota. Sul fronte opposto è invece Aliu a creare un po’ di scompiglio. Al 36′ si fa vedere anche Anzano in girata, con Berto che neutralizza la sfera.
La partita si sblocca al 33′ quando Anzano sfrutta al meglio una disattenzione della difesa ospite. Al 37’ Aliu di testa, da cross di Chimento, sfiora la traversa. L’ultima azione pericolosa è della Bustese: bellissima conclusione di Gibellini con la sfera che termina di poco a lato, da un suggerimento di Romano.

La gara di ritorno è in programma tra una settimana, mercoledì 11 marzo, in casa della squadra veneta.

IL TABELLINO
Bustese-Campodarsego 1-0

Bustese: Dall’Omo, Lanzi (30′ st Romano), Scarcella, Panzetta, Broccanello (22′ st Palmitessa), Candiani, Rota, Mavilla, Gibellini, Mercorillo, Anzano (39′ st Calizzi). A disposizione: Heinzal, Crupi, Gervasoni, Rondanini. Allenatore: Cavicchia.
Campodarsego: Berto, Lovato, Buson, Bedin, Carollo, Poletti, Colletta, Chimento, Aliu, De Cao (28′ st Bellon), Gazzola (28′ st De Souza). A disposizione: Zilio, Galliot, Campello, Forin, Demo. Allenatore: Andreucci.
Arbitro: Piacenza di Bari.
Marcatori: pt: 33′ Anzano (B).
Note – terreno in discrete condizioni. Cielo coperto. Spettatori circa 400.

e.c.