L’Eccellenza torna in campo per i quarti di finale di Coppa Italia che sono in programma domani sera. Il turno è ad eliminazione diretta e mette in palio la semifinale che invece si gioca con gare di andata e ritorno l’11 e il 25 novembre. La formula non prevede tempi supplementari, dunque in caso di parità al termine dei 90′ si procederà direttamente ai calci di rigore.
I primi a scendere in campo saranno i lilla di Legnano che alle ore 20 affrontano il Brembate al “Giovanni Mari”. La squadra di Di Gioia, approdata ai quarti dopo aver battuto il Mariano, è reduce da un pareggio contro la Sestese. In caso di passaggio del turno affronterà la vincente di Real Milano-Arconatese.

Il Varese giocherà in casa alle 20.30; al “Franco Ossola” sarà aperta solo la Tribuna e il costo del biglietto è di 10 euro. I biancorossi attendono l‘Ardor Lazzate, avversaria diretta in campionato che domenica è andata incontro ad una sconfitta e non ha approfittato del pari di sabato del Varese. “Non è il caso di fare drammi per il pareggio – le parole di mister Melosi -. Dopo la partita ho visto facce da funerale e mi sembra un po’ eccessivo. Non si può vincere sempre – aggiunge -, in campo ci sono anche gli avversari. Sono il primo a dire che non abbiamo fatto bene, ma venivamo da cinque vittorie su cinque. Firmerei per fare altre sei partite così. Non dobbiamo mai perdere l’entusiasmo”.
Sull’avversario di domani sera aggiunge: “Affrontiamo una squadra tosta, di categoria. Nessuno regala nulla a nessuno. Guardate la Sestese, sembrava facile da battere e invece domenica ha pareggiato col Legnano. Ogni partita è una storia a sé, vive di episodi. Il nostro obiettivo è fare bene sia domani che domenica per poi arrivare belli carichi allo scontro diretto con l’Arconatese“.
Capitolo infermeria. Oggi la squadra si è allenata sotto la pioggia del “Franco Ossola” e visti gli incontri ravvicinati, Melosi cambierà qualcosa, probabilmente anche il modulo. “Deciderò domani – spiega -. Potrei optare per un 4-4-2 o un 4-3-3″. Indisponibili Gazo, Pià e Pacifico. Quest’ultimo sta recuperando e dovrebbe rientrare per la partita in trasferta contro l’Arconatese che si giocherà a Solbiate Arno.
“Per noi è una sfida bella e stimolante – commenta il ds lazzatese, Proserpio -. Vogliamo riscattarci dalla sconfitta di domenica. Faremo la nostra partita”.
La squadra che passerà il turno incontrerà la vincente tra Rezzato e Rigamonti, sfida che mette di fronte due squadre bresciane.

IL PROGRAMMAQuarti di finale (domani ore 20.30)
Legnano-Brembate Sopra (ore 20)
Real Milano-Arconatese

Varese-Ardor Lazzate
Rezzato-Rigamonti

Elisa Cascioli