Non una partita per deboli di cuore quella che si è giocata in Umbria, in casa del Città di Castello dove era ospite la Bustese di Marchio Cavicchia. Le due avversarie si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia che mette in palio la promozione in Serie D. Il turno d’andata che si è disputato oggi pomeriggio è finito con un rocambolesco 3-3. La Bustese è passata avanti in due occasioni, poi è stata “ribaltata” e alla fine ha agguantato il pari pur essendo rimasta in nove uomini.

A passare in vantaggio è la Bustese con il solito Anzano che, ben servito da Panzetta, fa partire un perfetto diagonale. Il Citta pareggia poco prima di andare negli spogliatoi con Ventanni.  Al 19′ della ripresa Candiani, di testa su corner di Mercorillo, riporta avanti la squadra di Cavicchia che però viene agguantata su rigore al 20′. Tre minuti dopo gli umbri riescono a ribaltare il risultato con il gol al volo di Pilleri (3-2). La gara si complica per la Bustese che poco dopo resta in dieci per l’espulsione di Panzetta; nei minuti finali arriva anche il rosso a Palmitessa (espulso dalla panchina), ma la rabbia si trasforma in gioia quando Gervasoni piazza il 3-3 finale. Mercoledì prossimo si disputerà il ritorno a Busto Garolfo.

IL TABELLINO
Città di Castello-Bustese 3-3
Città di Castello:Massetti, Silvestrini, Pilleri, Bernicchi, Boinega, Eramo, Ventanni, Antonelli (Pagliardini 42? st ), Porricelli, Missaglia (Bevilacqua 31? st), Orecchiuto.A disposizione: Ciccarelli, Santinelli, Bernardini, Mohammadi, Cantalamessa. All.: Cerbella.
Bustese: Dall’Omo, Scarcella, Palmitessa (Lanzi 21? st), Rota, Candiani, Folcia, Panzetta, Mavilla, Gibellini, Mercorillo (Gervasoni  32? st ), Anzano (Romano 38? st ). A disposizione: Heinzl, Calizzi, Crupi, Rondanini. All.: Cavicchia.
Arbitro: Iaccovacci di Latina.
Marcatori: pt: 36′ Anzano (B), 46′ Ventanni (C); st: 19′ Candiani(B), 20′ Porricelli su rig. (C), 23′ Pilleri (C), 39′ Gervasoni (B).
Note – Espulso Panzetta al 36′ st per doppia ammonizione.

e.c.