Ottavi di coppa Lombardia, finalmente ci siamo. Si torna in campo domani alle ore 20.30 per la gara unica di questo turno, che vedrà opposte le ultime due varesine ancora in gioco in quest’edizione di coppa.
Ad Arsago è infatti tutto pronto per ospitare il match fra i padroni di casa e la Solbiatese di mister Rimoldi, uscite vittoriose dal turno dei sedicesimi dopo aver battuto, rispettivamente, Tavernola e Corbetta. In entrambe i casi non ci fu nemmeno bisogno dei calci di rigore, visto che sia i biancorossi che i gialloverdi riuscirono ad imporsi nei novanta minuti. La regola in caso di parità, non cambia nemmeno in questo turno: nessun tempo supplementare, si andrà direttamente ai tiri dal dischetto. arsaghese
Fra le due compagini c’è già un precedente in questo 2015 e risale alla 2° giornata di campionato, quando al “Mascheroni” di Solbiate furono i locali ad imporsi di misura (2-1) sulla squadra allora guidata da mister Rizzuto. Nel frattempo alla guida dei ragazzi di Arsago è approdato Lo Piccolo, ed oggi la classifica recita un buon 4° posto per Di Nola e compagni, risaliti a quota 17 punti, ed una 6° posizione per l’Arsaghese staccata solo di due lunghezze.
La sfida è dunque apertissima, vedremo se l’attuale capocannoniere di prima categoria Andrea Falsaperna riuscirà a timbrare ancora il cartellino e a condurre i suoi alla vittoria, o se la voglia di rivalsa di Caimano (bomber di coppa) e dei suoi compagni avrà la meglio.
La vincitrice di questo match scenderà nuovamente in campo per i quarti di finale il prossimo 3 marzo 2016, e se la vedrà contro una tra Universal Solaro o Veduggio Calcio, a loro volta in campo domani sera alle ore 20.30.

Questo il programma completo degli ottavi di finale (12.11.15 ore 20.30)
Arsaghese – Solbiatese
Universal Solaro – Veduggio Calcio
Real Anzano – Pontelambrese
Prezzatese – Anzano F. Grassobbio
Unitas Coccaglio – Futura Breno
Villanovese – Leoncelli
Oriese – Città di Segrate (11.11.15)
Assago – Robbio (11.11.15)

Mariella Lamonica