VARESE. Tra Belfortese e Ispra Angera finisce in un parità, al termine di un continuo botta e risposta, in una partita dallo scarso livello agonistico, dopo la vittoria dell’Arsaghese maturata mercoledì.

Belfortese-IspraPRIMO TEMPO –  Ispra Angera dal volto offensivo quello schierato da Fiorito, con Francocci punta centrale supportato ai lati da Corrado e Sartorio, davanti a un centrocampo a tre e una linea difensiva composta da quattro giocatori in linea. Epifani, mister  della Belfortese padrona di casa, risponde con, un solo l’apparenza difensivo, 4-5-1 con Angelucci unico terminale offensivo. Partono bene gli ospiti che al 5’ passano con Sartorio che capitalizza un lancio a scavalcare la difesa di Chouni.  Al 15’ i padroni di casa, alla prima occasione nitida, pareggiano con Tasco che, poco pressato, controlla e tira in area e la mette in fondo al sacco. Al 20’ Corrado si ricorda di essere giocatore di categoria superiore e, dopo aver bruciato in progressione palla al  piede due avversari, serve un pallone filtrante di esterno destro per Francocci che conclude goffamente su Rizzi in uscita. Ancora Corrado al 35’ regala un pezzo di bravura con un mezza gira al volo che termina alto di poco. Prima della fine del tempo c’è tempo per vedere una punizione dalla distanza di Pusterli che sfiora il palo alla sinistra di Pedron.    

BelforteseSECONDO TEMPO – Nella ripresa dopo poche battute comincia la girandola delle sostituzioni. Tra un ingresso e un’uscita, al 7’ il neo entrato Sottocorna sorprende Rizzo con un tiro centrale che oltrepassa la linea di porta. Gli ospiti dimostrano un maggiore tasso tecnico in campo, anche se il tutto si riduce ad apprezzabili scambi in mezzo al campo e nulla più. Al 15’ i padroni di casa pareggiano con Angelucci sottomisura di interno sinistra deposita in rete da pochi passi la palla del 2-2.  La partita si trascina senza sussulti fino quasi il novantesimo, quando un errato disimpegno difensivo dell’esterno sinistro ospite innesca Mezzalira che scaglia un missile da fuori area, Pedron respinge d’istinto, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Ambrosino che mette in rete la palla del vantaggio. Nei minuti di recupero Roncari da fuori area sigla la rete del definitivo pareggio con un tiro forte e teso che non lascia scampo a Rizzi.

IspraI MIGLIORI IN CAMPO
LOVISETTO  6,5  BELFORTESE: puntuale e pulito in chiusura: testa da capitano.
SOAVE 6,5 – ISPRA ANGERA:  su un intervento scomposto di Angelucci, lui non batte ciglio, non perde palla e continua a giocare: giocatore vero.

I COMMENTI
Mister Epifani: “l’unica nota positiva di questa serate è l’esordio del 97’ Colombo”.
Per l’Ispra Angera lo storico presidente Binda: “un buon allenamento in vista del prossimo impegno di campionato ”.

IL TABELLINO
Belfortese-Ispra Angera 3-3 (1-1)
Belfortese: Rizzi, Bagarotti, Lovisetto (16’ st Colombo), Pusterli, Pisciottu, Gjergji, Angelucci, Bonanni (10’ st Campiotti), Tasco (30’ st Mezzalira), Caprotti (20’ st Cereti), Dosi (16’ st Ambrosino). A disposizione: Marcon, Tenconi. Allenatore: Epifani.
Ispra Angera: Pedron, Galati (5’ st Volorio), Soccini (30’ st Broggini), Chouni, Battaglia, Soave, Barile (3’ st Roncari), Piras, Francocci (25’ st Minchio), Corrado, Sartorio (2’ st Sottocorna). A disposizione: Masotto, Galluzzo. Allenatore: Fiorito .
Arbitro: Sig. Samuele Paredi di Como.
Marcatori: pt: 5’ Sartorio (IA), 15’ Tasco (B); st: 7’ Sottocorna (IA), 15’ Angelucci (B), 45’ Ambrosino (B), 48’ Roncari (IA).
Note – Spettatori: 60 circa. Angoli: 2-2. Recupero: 1+ 3.

GIRONE 1
Leggiuno – Arsaghese 0-2
Belfortese – Ispra Angera 3-3
Classifica finale:
Arsaghese 10, Leggiuno 4, Belfortese 5, Ispra Angera 3, Brebbia 1
Passa il turno Arsaghese

Inviato Marco Gasparotto

GORLA MAGGIORE – Ha il proprio destino fra le mani il Gorla Maggiore di Mirko Colombo che questa sera, nell’ultimo turno di coppa Lombardia, si gioca tutto. Gli basta un punto per chiudere il girone in vetta, ma l’Universal Solaro non starà certamente a guardare, anzi con una vittoria potrebbe insidiare la prima posizione proprio al Gorla.

GorlaPRIMO TEMPO –Pronti via fa subito capire le sue intenzione il Gorla, questa sera in maglia azzurra – rossa.  Al 3’ è bellissimo lo scambio Peqini – Bosello, e bellissimo il tiro di quest’ultimo che calcia dall’incrocio delle linee e non trova il sette davvero di un niente. Al 16’, però, sono gli ospiti a passare con una punizione di capitan Drago M. che calcia dritto per dritto e beffa Macchi. Non sembrava irresistibile la conclusione, forse una traiettoria beffarda inganna il numero uno di casa. I padroni di casa s’innervosiscono e subiscono anche la seconda rete con Pepè, abile a penetrare la difesa di casa, a dire il vero troppo immobile, e battere Macchi in uscita. Proteste veementi di Ippolito e compagni che lamentano un fallo di mano da cui è partita l’azione. Gara decisamente in salita per i gorlesi, che tentano di raddrizzarla con una conclusione dai sedici metri del capitano, ma la sfera non trova lo specchio.Dopo un po’ di minuti allo sbando, Gorla si risistema e prova a riprendere in mano il match, anche se Solaro risulta sempre pericolosa soprattutto con la sua velocità. Non fioccano le conclusioni né da una parte né dall’altra, gli ospiti provano a gestire e spezzettare il gioco, Gorla non sfrutta a dovere la serie di punizioni che ne scaturiscano. Al 43’ erroraccio di Gjoka in mezzo al campo che perde palla e lancia Pepè, stavolta il numero undici se la mette sul destro ma trova la parata facile di Macchi.Prima dello scadere chance ghiotta ancora per il numero nove di casa che, da posizione favorevole, non trova il gol che accorcerebbe le distanze. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

SolaroSECONDO TEMPO –Si ricomincia e nessun dei due allenatori opta per qualche cambio. Dopo una bella giocata di D’Onofrio, va ancora in rete il Solaro che ma stavolta l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 9’ cambio per i padroni di casa con Colombo che richiama in panchina un acciaccato Ippolito, e manda sul terreno di gioco Lorenti. Gorla però non si scuote ed al 12’ rimane pure in dieci per l’espulsione di Peqini che rimedia il secondo giallo e va dritto in doccia. La girandola di cambi dà un po’ di respiro ai ragazzi, ma non mischia particolarmente le carte in tavola. Gorla col uomo in meno cerca di resistere ma costruire, stasera, sembra un’impresa. Il Solaro dal canto suo cerca di gestire e affondare al momento giusto. Il definitivo colpo del ko potrebbe arrivare al 23’ Favaretto s’immola e salva sulla linea, in scivolata, bloccando l’esultanza dei giallorossi. Esultanza solo rimandata perché il tris arriva per mezzo di Todaro, che deve solo appoggiare in porta il cross di Pereira, bravo a sfornargli un assist al bacio dopo una bella cavalcata sulla sinistra.I ragazzi di Colombo provano solo una paio di volte dalla distanza, senza fortuna, ormai hanno praticamente gettato la spugna. Gli ospiti, invece, continuano a far girare palla senza patemi in attesa del triplice fischio. Al 90’ esimo Gorla dice addio alla Coppa Lombardia, serata no per Ippolito e compagni, nota di merito al Solaro, che ha fatto il suo dal primo all’ultimo minuto e meritato a pieno il successo.

I Migliori in campo
Bosello 6– Gorla Maggiore: prestazione sottotono per tutto il Gorla ma il numero otto, almeno, ci mette volontà e qualità fino alla fine anche se non è sempre efficace.
Pereira 7 –UniversalSolaro: in una partita di sufficienze piene per tutta l’equipe, ottima prova del numero nove, che si sacrifica, fa sponda e sforna infine un assist davvero di forza e personalità.

IL TABELLINO 
Gorla Maggiore – UniversalSolaro 0-3 (0-2)
Gorla Maggiore: Macchi, Peqini, De Simone, Mazzon, Vallini, Ranieri, Dainese (18’ st Cremona), Bosello, Ippolito (9’ st Lorenti), Gjoka (24’ st Lauretano), Carrano (16’ st Favaretto). A disposizione:Castiglioni, Fogo, Hushi. Allenatore: Colombo.
Universal Solaro: Gambino, D’Onofrio (35’ st Di Tommaso), Occa, Frasson (41’ st Cerminari), Liquori, De Giovanni, Morandi (30’ st Zorzetto), Drago M., Pereira (39’ st Celotti), Inzaghi (26’ st Todaro), Pepè. A disposizione: Drago D., Di Mauro. Allenatore:Zorzetto.
Arbitro:Zacchigno di Saronno.
Marcatori: pt:16’ Drago M. (U), 25’ Pepè (U); 32’ Todaro (U).
Note: Spettatori 40 circa, terreno in buone condizioni. Espulsi: Peqini al 12’ per doppia ammonizione.Ammoniti:Dainese (G), Peqini (G), . Corner: 2-4. Recupero:1-2.

GIRONE 5
Gorla Maggiore – Universal Solaro 0-3
Saronno Robur Marnate – Aurora Cerro Cantalupo 0-3
Classifica finale:
Aurora Cerro Cantalupo 8, Gorla Maggiore 7, , Universal Solaro 7, Ceriano Laghetto 3, Saronno Robur Marnate 0
Passa il turno Aurora Cerro Cantalupo

Inviata Mariella Lamonica

Gli altri gironi

GIRONE 2
Faloppiese – Rasa Calcio 0-1
Tavernola – Viggiù 2-2
Classifica finale:
Tavernola 8, Viggiù 6, Rasa 5, Faloppiese 4, Valceresio 2
Passa il turno Tavernola

GIRONE 3
Amici dello Sport – Guanzatese 6-1
Solbiatese – Antoniana 1-3
Classifica finale:
Solbiatese 9, Antoniana 8, Amici dello Sport 6,  Guanzatese 4, Albate Calcio 1
Passa il turno Solbiatese

LA QUARTA GIORNATA

In redazione Ulisse Giacomino