Allenamento mattutino al centro sportivo di Capolago per il Varese che si appresta ad ospitare la capolista Carpi guidata dall’ex Fabrizio Castori. Stamattina chi ieri non ha disputato l’amichevole è rientrato in gruppo ad eccezione di Simic e Corti. Il difensore centrale è squalificato e ne sta approfittando per recuperare da qualche acciacco fisico. E’ alle prese con una tendinite rotulea e si sta limitando a lavorare in palestra. Al suo posto accanto a Rea sabato rientrerà Borghese che ha archiviato il suo infortunio.

Daniele Corti è invece in dubbio per sabato a causa di un fastidio agli adduttori che persiste. La sua situazione sarà meglio valutata domani. Se non dovesse farcela si giocheranno il posto in mediana Blasi e Barberis. Acciacchi anche per Lupoli che oggi ha svolto precauzionalmente un lavoro differenziato per un dolore al piede, se il fastidio passerà l’attaccante tornerà titolare al posto di Miracoli accanto a Neto. Infine per la sfida col Carpi il neoarrivato Culina non sarà ancora pronto. L’esterno ha smaltito una distorsione al ginocchio, ma, dopo lo stop, deve recuperare la condizione fisica.

Contro la capolista tra i pali ci sarà Perucchini con Fiamozzi a destra, Rea e Borghese in mezzo, e uno tra Luoni e De Vito a sinistra. In avanti Miracoli o Lupoli accanto a Neto, a centrocampo Zecchin e Falcone partiranno dal primo minuto sulle fasce, mentre in mediana c”è l’incognita Corti.

e.c.