Valigie pronte per Willie Deane che dopo le sirene che lo associavano a Milano della scorsa settimana, è in procinto di accasarsi al Krasnyj Oktjabr’ Volgograd, squadra russa nella quale il playmaker americano di passaporto bulgaro aveva militato lo scorso anno.
Perdita che in pochi rimpiangeranno (la scintilla tra giocatore, squadra e tifoseria non è mai scoccata), ma che arriva nel momento meno adatto per Attilio Caja; non solo per quel che riguarda la situazione societaria (vedremo come la Openjobmetis reagirà alle dimissioni di Vescovi e Pozzecco), ma anche perché per almeno due partite il nuovo tecnico biancorosso dovrà fare a meno di Andy Rautins, ancora alle prese con gli strascichi di un’influenza che gli stanno facendo saltare troppi allenamenti. La guardia canadese, che anche ieri ha osservato la seduta dei compagni in borghese dalla panchina, oggi verrà sottoposto ad ulteriori ed approfonditi esami che cercheranno di far luce sulle sue condizioni.
Quella di Trento, dunque, si preannuncia una trasferta ancora più difficile del previsto in un momento in cui Varese avrebbe bisogno di una vittoria per lasciarsi alle spalle polemiche e musi lunghi. Successo, comunque, non impossibile; la pausa lunga che ha garantito lo svolgimento della Coppa Italia ha infatti dato modo a Kangur e Diawara di ritrovare la forma migliore, ricomponendo quell’asse portante che è stato decisivo nella prima parte di stagione.
MG