Alice Degradi e Giulia Angelina strappano il pass per i Mondiali Under 20 che si svolgerà in Porto Rico dal 3 al 12 luglio. Le due giovani della Unendo Yamamay Busto Arsizio hanno partecipato con l’Italia di coach Luca Cristofani al torneo di qualificazione alla rassegna iridata che si è concluso ieri ad Anapa, in Russia.
Under 20 italia qualificazione mondiale 2015Dopo le due vittorie con un doppio 3-1 su Polonia e Slovenia, le azzurrine sono state sconfitte dalle padrone di casa della Russia per 3-2 che si aggiudicano così la Pool H e la qualificazione diretta ai Mondiali. L’Italia, invece, può prenotare il volo per Porto Rico in virtù del ranking FIVB che qualifica di diritto le migliori 5 squadre. A darsi battaglia per il titolo mondiale saranno Italia, Cina, Giappone, Egitto, Algeria, Brasile, Perù, USA, Cuba, Russia, Turchia, Serbia, Repubblica Dominicana, Bulgaria, Cina Taipei e Porto Rico.
Per Degradi sono stati 3 i punti siglati all’esordio contro la Polonia, 16 contro la Slovenia e 15 contro la Russia. Da subentrata, Angelina ha messo a tabellino 3 punti contro la Polonia, uno contro la Slovenia e uno contro la Russia. A mettersi in luce sono state anche Anna Danesi e Vittoria Piani, ex di Orago. Da Orago proviene anche il secondo libero, Ilaria Bonvicini.  

Laura Paganini
(foto da Volley Club Pomezia)