Dopo le parole rilasciate a “La Nazione”, dove aveva dichiarato voler continuare il suo rapporto con Pistoia onorando l’ultimo anno di contratto, oggi Paolo Moretti ha lasciato la panchina toscana. Con una conferenza, il tecnico di Arezzo candidato alla guida della Openjobmetis Varese, ha infatti ufficializzato il suo saluto.

«Oggi mi piacerebbe ripercorrere questi anni insieme –ha dichiarato-. E’ il giorno in cui ci salutiamo, un po’ malinconico, ma un buon momento. Dal 2012 ogni estate mi sono domandato se era il momento di lasciare; la società ha fatto di tutto per trattenermi fino ad oggi, che non ci sono più i presupposti per continuare, nonostante l’amicizia che continua a legarmi alla società. Ringrazio tutti per questi anni meravigliosi, dagli sponsor a tutti coloro che lavorano per Pistoia Basket, dal primo all’ultimo. A Pistoia ho avuto la possibilità di esprimermi al massimo e di trasmettere passione all’ambiente e ai giocatori. La società mi ha fatto sentire sempre al centro del progetto. I risultati raggiunti sono frutto di sinergia ed entusiasmo».

Potrebbe essere lui il prossimo allenatore di Varese? Ancora presto per dirlo; di certo, ora che è libero, la strada è spianata, anche se ci potrebbe essere la concorrenza di Venezia qualora non venga confermato Charlie Recalcati.

MG
(foto da www.pistoiabasket2000.com)