Primo test casalingo della stagione per la nuova Coelsanus 2015-16 contro una prossima avversaria come Mortara. I gialloblu si presentano senza gli infortunati Castelletta e Filippo Rovera a questa seconda uscita stagionale con una evidente diversità del peso specifico di questo test alla luce di tali mancanze.
Coach Passera parte con Moalli da play, Bolzonella e Innocenti esterni e Matteucci e Lenotti sotto i cristalli. Buone le risposte date da questo primo quintetto mentre nel secondo periodo è interessante la soluzione di un quintetto di stazza con Matteucci, Sabbadini e Pagani contemporaneamente in campo. Terzo periodo dai ritmi ancor più bassi con molto spazio alle seconde linee in casa gialloblu con qualche amnesia di troppo a livello offensivo. Quarto periodo sulla falsariga del terzo con Mortara che vince questo galoppo dove in ogni quarto sono stati resettati i punteggi. Il finale recita 52-70 (23-24, 13-15, 4-14, 12-17).
Intanto, dopo l’ufficialità della rinuncia di Pordenone a prendere parte al prossimo campionato, è stata subito accolta la richiesta di ripescaggio presentata dalla Allmag Pms Basket Torino che così subentrerà ai friulani nel girone B. Gara che sarà la prima trasferta dell’anno per la Coelsanus dato che il viaggio a Pordenone era previsto alla seconda giornata. Trasferta, quindi, molto più comoda a livello logistico nel capoluogo torinese sabato 3 ottobre.

Matteo Gallo