E’ passata la prima, interlocutoria settimana per una Coelsanus che rimarrà ai box anche questo weekend per via della sosta di campionato. Pausa utile per ritemprare le membra di una squadra parsa un po’ stanca e reduce da tre sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche del Campus. Pausa anche necessaria per tirare a lucido i giocatori di coach Passera al fine di essere pronti ad un rush finale in cui la Robur si giocherà molto per arrivare nella migliore posizione di classifica in ottica playoff.
I gialloblu torneranno in campo il 28 marzo nel derby contro la Sangiorgese per poi affrontare, nell’ordine, Bottegone fuori casa, Torino in casa e, infine, chiudere la stagione regolare a Mortara. Quattro avversari molto diversi tra loro: una “Sangio” in lotta per un posto al sole nei playoff, una possibile diretta rivale come Bottegone e due squadre in piena lotta salvezza e agguerritissime come Mortara e Torino. E’ presto per tracciare una road map verso i playoff e la miglior posizione possibile dato che la Coelsanus deve ancora “scontare” i due turni di sosta e leggere la classifica che si plasmerà prima del derby di fine mese. Certamente, sarà ottimale un percorso che registrerà due vittorie casalinghe e, aggiungiamo noi, almeno una vittoria fuori casa.
Durante tutto questo lasso temporale la Robur non rimarrà ferma avendo organizzato alcune amichevoli per tenere il ritmo gara: questo è il vero rischio dei gialloblu. Perdere confidenza con l’abitudine alla pugna e alla lotta per i due punti ora che si va verso il momento clou della stagione.
Intanto, le ultime notizie danno per rimandato l’esordio di Tourè: lo staff medico ha rimandato l’ok ad allenarsi prolungando ancora di circa tre settimane il rientro all’attività agonistica. Il suo esordio potrebbe coincidere con la fine della stagione regolare.

Matteo Gallo