Lunedì di riposo per il Varese che, dopo la vittoria di ieri contro l’Union Villa Cassano, si appresta ad affrontare il big match dell’ottava giornata di campionato. Domenica la squadra di Melosi affronterà l’Arconatese. I biancorossi non dovranno affrontare la trasferta sino ad Arconate perché la partita si disputerà al “Chinetti” di Solbiate Arno su richiesta dei padroni di casa che vogliono far cassa e dare la giusta cornice di pubblico all’importante sfida. Occhio all’orario, domenica si passerà dall’ora legale a quella solare e per questo le sfide si giocheranno un’ora prima, ovvero alle 14.30. Arconatese-Varese invece si disputerà alle 15. Un vero e proprio scontro diretto con i primi che inseguono i biancorossi a -1 in classifica.
Non sarà l’unica partita in trasferta che il Varese disputerà al “Chinetti”. A Solbiate si giocherà, infatti, anche Ardor Lazzate-Varese, postecipata a martedì 8 dicembre alle ore 15 gara valida per la 14^ giornata.
Il Varese riprenderà gli allenamenti domani e inaugurerà il nuovo centro sportivo delle Bustecche, ottenuto dalla società tramite il bando comunale. Appuntamento martedì, mercoledì e giovedì alle 15.30. Venerdì riposo e sabato mattina rifinitura alle 10 al “Franco Ossola”.
Elisa Cascioli