Varese torna a giocare al PalAlbani domenica 25 ottobre alle ore 19.30 per la prima delle due partite casalinghe consecutive previste da calendario. Per la 6^ giornata di campionato, arriva il Pergine di coach Jaromir Korotvicka, mentre giovedì 29 ottobre alle ore 20.30 si svolgerà il sempre emozionante derby contro il Como.
Non è certo un periodo facile per i Mastini, reduci da quattro sconfitte consecutive, di cui l’ultima per 9-2 a Caldaro. Coach Merzario analizza così la situazione: “Abbiamo affrontato nell’ordine tre tra le formazioni più forti e competitive del torneo, ossia Egna, Appiano e Caldaro, mentre contro Alleghe abbiamo perso in un modo davvero ingenuo. Dobbiamo comunque guardare il bicchiere mezzo pieno e prepararci per una serie di gare decisamente più alla nostra portata”.
In settimana i Mastini hanno lavorato molto soprattutto per quanto riguarda la parte difensiva e su un altro aspetto che il coach reputa fondamentale: “Dobbiamo cercare di subire meno penalità rispetto agli ultimi match, vogliamo cambiare rotta. Nello stesso tempo, chiedo ai ragazzi di limitare i danni nei momenti difficili e non subire parziali troppo ambi, difficilmente recuperabili”.
Contro le linci capitan Andreoni e compagni potranno contare anche sul contributo di un nuovo innesto: Federico Lorini, proveniente da Milano e che si sta allenando da qualche settimana con i gialloneri.
Pergine - Alleghe 2 ottobre 2015Pergine si presenta al cospetto di Varese forte delle due vittorie di fila conquistate contro Val Pusteria ed Alleghe, quest’ultima all’overtime grazie alla rete decisiva di Filippo Sinosi. “Sono una squadra giovane, che pattina molto e che fa del ritmo il maggiore punto di forza. In casa possono contare su qualche giocatore di Asiago con cui hanno un accordo di farmteam; domenica li aspettiamo tutti al varco, qualunque ragazzo si presenti in pista – conclude combattivo Merzario -”.
La partita sarà trasmessa e commentata, come sempre, in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 6^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini