FESTA BIANCOROSSA – La giornata biancorossa si avvicina. Domenica prossima, 13 settembre, il Varese esordirà in campionato in casa e per l’occasione ci sarà lo stadio pieno, anche perché da prima della partita si festeggerà. I cancelli del “Franco Ossola” apriranno alle ore 14 per accogliere chi vorrà partecipare all’evento. Il costo del biglietto per la partita è di 8 euro (5 euro il ridotto) nei Distinti, 12 euro (10 il ridotto) in tribuna laterale e 20 per la centrale. I tifosi saranno accolti da uno stand gastronomico con tante prelibatezze per grandi e piccini come lo zucchero filato biancorosso. Nel campo in sintetico “Alfredo Speroni” spazio per i più piccoli con giochi gonfiabili e palloncini biancorossi. Prima della gara, i bambini della Scuola Calcio e del Progetto Bimbo, insieme ai ragazzi del Settore Giovanile, accompagnati dalla dirigenza faranno un giro di campo per salutare il pubblico del “Franco Ossola”. In contemporanea ci sarà l’esibizione del gruppo Trenincorsa che canteranno una canzone dedicata al Varese Calcio.
Durante l’intervallo, i piccoli biancorossi scenderanno in campo in una partitella.  Il clou della festa ci sarà al termine della partita: tutti i tifosi presenti all’Ossola, anche quelli che hanno assistito dal Settore Distinti, potranno unirsi alla squadra per un momento di aggregazione collettiva, un vero e proprio terzo tempo stile “rugby”.

ABBONAMENTI – Nel frattempo la quota abbonamenti ha quasi raggiunto quota 800. Il costo dei distinti è di 50 euro, 100 euro la tribuna laterale, 150 quella centrale. Sono previste anche delle riduzioni: gli Under 12 entrano gratis, mentre le donne, gli Under 18 e gli Over 65 potranno usufruire di alcuni sconti che interessano esclusivamente il settore Distinti (30 euro) e la Tribuna Laterale (70 euro). La campagna abbonamenti chiuderà venerdì prossimo alle 19. Le tessere sottoscritte si potranno ritirare allo stadio a partire da venerdì (dalle 14.30 alle 19) sino a domenica prima della partita, a partire dalle 13.30. Sabato con orario continuato dalle 10 alle 18.

piàSQUADRA – Proseguono gli allenamenti degli uomini di Melosi che oggi pomeriggio hanno lavorato allo stadio dove si ritroveranno anche domani e venerdì pomeriggio. La rifinitura è invece prevista sabato mattina. Il prossimo avversario è la Pro Vigevano, squadra giovane che punta alla salvezza. Domenica saranno a disposizione sia Capelloni, che ha archiviato l’infortunio, sia Becchio, il suo tesseramento è stato perfezionato. Ancora assenti invece gli infortunati Gazo e Pià. L’attaccante brasiliano, alle prese con uno stiramento del collaterale mediale, sta continuando le terapie, ma già dalla prossima settimana potrebbe tornare a correre. Si è infortunato durante il suo esordio in Coppa Italia col Tradate e il suo rientro non ci sarà prima di tre settimane.

Elisa Cascioli