Dopo la sconfitta interna contro il Val Verzasca, i Varese Killer Bees sono attesi da una doppia sfida in trasferta molto ravvicinata nel tempo.
Si parte, infatti, sabato 31 ottobre quando, alle ore 20 presso lo stadio “Resega” di Lugano, le Api affronteranno l’HC Pregassona Red Fox, una squadra esperta e dal roster profondo. I ticinesi quest’anno hanno tra le loro fila Aeschliman, ex capitano della nazionale svizzera ed ex giocatore di serie A; nella sua prima gara contro il Nivo, Aeschliman è andato a segno con ben 6 puck sui 9 totali di squadra, dimostrando di essere ancora un elemento molto pericoloso. I Killer Bees dovranno resistere agli assalti del Pregassona e dovranno cercare di controbattere prontamente ad ogni mossa avversaria: in palio ci sono punti pesanti per riuscire ad agganciare il gruppo di testa lanciato all’inseguimento dell’Ascona primo in classifica e ancora imbattuto.
Mercoledì 4 novembre, i varesini torneranno di nuovo sul ghiaccio, questa volta di Faido (ore 20.30). L’avversario è l’HC Cramosina di Damiano Piccoli, capocannoniere della scorsa stagione.

L.P.
(foto Luca Mutti)