TRADATE – Vittoria fondamentale per il Tradate, che davanti al proprio pubblico si impone per 1-0 contro la Pro Vigevano. Decide una rete di Cankaya nel primo tempo che permette alla squadra di Raza di portarsi a quota 18 punti in classifica. Nonostante l’inferiorità numerica la Pro Vigevano disputa una buona partita ma alla fine si deve arrendere ai padroni di casa. Per i ragazzi di Anania brutto stop che lascia la Pro Vigevano ultima a 4 punti.

Tradate-Pro Vigevano 3PRIMO TEMPO– Partono subito forte i padroni di casa, che dopo solo un minuto trovano il vantaggio con Cankaya su corner. Il centrocampista è il primo ad avventarsi su una palla sporca in area e da pochi metri insacca battendo l’estremo difensore. Gli ospiti provano subito a reagire, ma i ragazzi di Anania sono imprecisi negli ultimi metri vanificando delle buone situazioni di gioco.
L’occasione più pericolosa arriva al 31’ per la Pro Vigevano con il colpo di testa di Procopio su calcio piazzato, che termina di poco a lato. Il primo tempo non regala particolari sussulti, entrambe le squadre sono poco fluide nel gioco e spesso imprecise. Sul finire della prima frazione viene espulso Sidonio per doppia ammonizione, complicando ancora di più i piani di Anania. Dopo 45’ la squadra di Raza va a riposo in vantaggio in superiorità numerica.

SECONDO TEMPO– Nella ripresa Anania prova a scuotere i suoi inserendo Maugeri, per aumentare il peso offensivo. E’ proprio il neo entrato a sfiorare il gol del pareggio al 13’. L’attaccante si ritrova tutto solo in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e calcia colpendo la traversa. Nonostante l’inferiorità numerica sembra essere più intraprendente la Pro Vigevano, che prova a riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio. Anche la ripresa non regala particolari occasioni da gol, con i ragazzi di Anania che provano a riaprire la gara con tentativi spesso troppo timidi e mai pericolosi. Negli ultimi minuti gli ospiti provano il forcing finale ma la retroguardia del Tradate è brava a contenere gli sforzi offensivi. Termina dunque con la vittoria per 1-0 da parte della squadra di Raza. Successo che lancia i padroni di casa a quota 18 punti in classifica. Nonostante una buona prestazione la Pro Vigevano non riesce a recuperare la partita restando ferma all’ultimo posto in classifica a quota 4 punti.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Tradate- Cankaya voto 6.5: Firma un gol importantissimo al primo minuto. Dà equilibrio e prova a fare gioco in mezzo al campo.
Pro Vigevano- Muscarella voto 6: Sempre attento sulla sua fascia prova anche a proporsi nella fase offensiva con qualche incursione.

I COMMENTI
Raza (Tradate): “Una vittoria fondamentale. Sono tre punti pesanti anche perché avevamo molte assenze”.
Anania (Pro Vigevano): “Sull’espulsione penso che l’arbitro era un po’ in difficoltà. So che la società si sta muovendo per rinforzare la rosa, vedremo”.

IL TABELLINO
Tradate-Pro Vigevano Suardese 1-0
Tradate: Lucca 6, Chiappucci 6, Muharemi 6, Di Carluccio 5.5, Fiore 6, Cozzi 6, Mainardi 6 (st 8’ Amato), Cankaya 6.5, Skendi 5.5 (st 9’ Quadrelli), Loo Speziali 5.5, Dama 6. A disposizione: Nidoli, Carrara, Emiliano, Gariboldi, Zinna, Quadrelli, Amato. Allenatore: Raza (squalificato).
Pro Vigevano: Bognetti 6, Muscarella 6, Bossi 5.5,Di Lauro 5, Procopio 5.5, Sidonio 4, Ferrara 6, Coppini 5.5, Bozzini 5.5 (pt 45’ Maugeri 6), Brundu 6 (st 16’ Migliavacca), Panin. A disposizione: Bertolini, Lagonigro, Tummarello, Falsone, Bertagna, Maugeri, Migliavacca. Allenatore: Anania
Arbitro: Rodigari della sezione di Bergamo
Marcatori: pt: 1’ Cankaya (T), st:
Note: giornata soleggiata con terreno in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Ferrara (P), Skendi (T), Sidonio (P), Chiappucci (T)
Espulsi: Sidonio (P) per doppia ammonizione

Inviato Marco Mazzetti

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Trezzano – Varese 1-1 Clicca qui per la partita.

Arconatese – Union Villa Cassano 3-2 (1-1)
Arconatese: Mainini, Decio, Coppola (23’ st Locatelli), Ferrè, Volpini, Borghesi, Appella, Balacchi, Panigada, Di Gennaro (15’ pt Gnaziri), Ravasi (13’ st Baldelli). A disposizione: Chiodini, Gorla, Locatelli, Gnaziri, Criscuoli, Baldelli, Tollardo. All. Livieri.
UV Cassano: Rosso, Dell’Aera (36’ st Bianchi), De Dionigi, Brivio, Motta, Puricelli (43’ st Berardi), Colombo, Di Dio, Fusco (30’ st Petruzzellis), Martucci, Cobianchi. A disposizione: Gandola, Razzari, Bianchi, Martignoni, Berardi, Petruzzellis, Maneggia. All. Barban
Arbitro: Piatti di Como (Oregioni – Calzoni)
Marcatori: pt: 1’ Ravasi (A), 43’ Dell’Aera (C); st: 15’ Colombo (C), 35’ e 40’ rig. Panigada (A).
Pronti via è subito vantaggio dei padroni di casa che approfittano di un disimpegno errato della difesa ospite e vanno a segno con il diagonale a fil di palo di Ravasi. Il pareggio arriva quasi allo scadere della prima frazione grazie a Dell’Aera che sfrutta al meglio un cross di Martucci ed insacca con un forte tiro ad incrociare. Nella ripresa ancora tanti gol: prima c’è il vantaggio del Cassano grazie a Colombo, il più lesto a risolvere in mischia dopo una bella respinta di Mainini, e poi sale in cattedra Panigada che acciuffa il pareggio con un contropiede micidiale, a tu per tu con Rosso non sbaglia, poi si procura un rigore conquistato per un fallo di mano in barriera, e lo trasforma facendo esplodere la gioia dei tifosi. Tre punti pesanti ottenuti grazie al numero nove in giornata super e ad un Mainini in versione saracinesca.

Accademia Pavese – Legnano 1-2 (0-1)
Accademia Pavese: Migliari, Orlandini L., Comi, Pezzotti, Mezzadri, Gaudio, Maggi (38’ st Vernocchio), Orlandini A., Caputo (21’ st Dade), Casorati (33’ st Laboranti), Buscaglia. A disposizione: Marchesotti, Vecchio, Dade, Versuraro, Vernocchio, Castelli, Laboranti. Allenatore: Falsettini.
Legnano: Houemou, Ortolani, CastroFlorio, Rovrena, Sorrentino, Salvigni, Lillo (45’ st Bianchi), Provasio, Anelli (29’ st Benloukilia), Hazan (41’ st Comani), Asiedu. A disposizione: Zaffardi, Oppici, Comani, Paroni, Benloukilia, Bianchi, Ceci. All. Rovellini .
Arbitro: Bettani di Treviglio (Marrazzo – Alesio)
Marcatori: pt: Lillo (L); st: 29’ rig. Gaudio (A), 45’ Benloukilia (L).
Arriva allo scadere la vittoria del Legnano, che si porta in vantaggio nel primo tempo grazie ad una bella conclusione a giro di Lillo dal vertice sinistro dell’area. Nella ripresa ci pensa Gaudio ad acciuffare il pari siglandolo dagli undici metri con freddezza, ma proprio quando la partita sembra essere destinata sul 1 a 1 arriva la zampata al 90’ di Benloukilia che risolve in mischia dopo un batti e ribatti, regalando i tre punti ai suoi.

Saronno – Mariano 2-1 (2-0)
Saronno: Giacometti, Colaci, Pisoni, Balzaretti, Valsecchi, Giudici, Greco, Sposito, Moro (12’ st Moxha), Scavo, Babatunde. A disposizione: Canossa, Abati, Martegani, Deservi, Bartesaghi, Banfi, Moxha. All. Antonelli.
Mariano: Carlotti, Tripodi, Castejon, Zago, Quitadamo, Segale, Loew, Giugliano, Fallo (1’ st Cavallari), Corno (35’ st Fontana), Ballabbio. A disposizione: Milano, Citron, Fontana, Giglio, Arnaboldi, Tagliabue, Cavallari. All. Ronchetti.
Arbitro: Longo di Cuneo (Poso – Viola).
Marcatori: pt: 22’ Moro (S), 23’ Greco (S); st: 34’ aut. Balzaretti (S).
Espulso: Balzaretti (S)
Alla fine la spunta il Saronno, che nonostante una formazione rimaneggiata riesce a strappare tre punti importanti.
A sbloccare la gara ci pensa Moro che calcia una sassata da punizione e batte Carlotti. Un minuto più tardi è già 2 a 0 grazie ad una bella manovra corale: Babatunde tiene palla in attacco, serve Pisoni che dalla linea di fondo la mette dentro per l’accorrente Greco, bravo ad insaccare di piattone. Prima del duplice fischio arriva anche il 3 a 0 firmato Babatunde, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Si va al riposo quindi con il doppio vantaggio dei locali.
Calano i ritmi nella ripresa, bisogna attendere il 34’ per vedere la gara riaperta quando è sfortunato Balzaretti che tenta di anticipare l’attaccante e in scivolata beffa il suo stesso portiere: 2 – 1. Il Mariano prende coraggio ma non riesce ad approfittare di un Saronno più scarico in questa seconda frazione ed alla fine la spuntano gli uomini di Antonelli.

Fenegrò – Lomellina 1-4 (1-0)
Fenegrò: Di Graci, Castelli, Torriani, Nocciola, Dallera, Bello, Bertocchi, Frigerio, Montalbano, Lagzir, Kate. A disposizione: Ghirardelli, Galluzzo, Giambrone, Di Stefano, Sow, Scavone, Maugeri. All. Pilia.
Lomellina: Facchin, Bonvini, Hajrullai, Radaelli, Mercuri, Camussi, Fautario, Baratto, Berberi, Zanellati Simone, Dodaj. A disposizione: Gilardi, Zanellati Samuele, Cani, Gobetto, Siguenza, D’Aniello, Crotti. All. Giacomotti.
Arbitro: Bracconi di Brescia (Zanellati – Tomarchio)
Marcatori: pt: 10’ Bertocchi (F); st 2’ Baratto (L), 6’ Dodaj (L), 15’ e 40’ Zanellati (L).
Gara dai due volti quella tra Fenegrò e Lomellina, che ha visto i padroni di casa andare a segno una sola volta nel primo tempo, con Bertocchi bravo a concretizzare nell’uno contro uno con Facchin, nonostante le diverse occasioni avute. Nel secondo tempo scossa degli ospiti che ribaltano la situazione n 5’ prima con Baratto, abile ad approfittare in mischia, e poi con Dodaj, ancora una volta il più lesto nell’area piccola. Sancisce la vittoria la doppietta di Zanellati che con un doppio miciale contropiede, fa prima tris e poi cala il poker. Il Fenegrò si mangia le mani anche per un rigore sbagliato da Bertocchi, al 30’ della ripresa sul 3 a 1, che avrebbe potuto riaprire ll match ma che Facchin intuisce e neutralizza.

Vittuone – Sestese 0-2
Vittuone: Rampoldi, Secchi, Innamorato, Campolongo, Longo, Benardi, Villa, Pepe, Ghidoli, Fulciniti, Bianchi. A disposizione: Tacchella, Secci, Sessa, Martini, De Ciuceis, Granata, Riccardi.  All. Canova.
Sestese: Martignoni, Giani, Robustellini, Mantegazza, Fiori, Gibelli, Broggi, Crimaldi, Guarda, Giordano, Fioroni. A disposizione: Didoni, Cagnetta, Scaglia, Madeo, Valessio, Sciannamea, Ballgjini. All. Rovellini .
Arbitro: Alberti di Imola
Marcatori: Guarda (S), Crimaldi (S).
La Sestese torna alla vittoria dopo una partita dominata contro la diretta avversaria Vittuone. Apre le marcature Guarda, abile a ribattere in rete la conclusione di Crimaldi finita sul palo. Il raddoppio arriva grazie ad un gran gol di Fioroni dal limite dell’area. Da segnalare anche altre diverse occasioni per i ragazzi di Rovellini, soprattutto il palo del solito Guarda, oggi mattatore dell’incontro.

Ardor Lazzate – Verbano 1-2 (0-0)
Ardor Lazzate: Mauri, Bernello, Grassi, Cicola, Borlina, Sala, Tremolada, Taroni, Iacovelli, Galli, Malaspina. A disposizione: Arrivabeni, Carrafiello, Vitale, Campo, Rinaldi, Marzorati, Turchi. All. Campi.
Verbano: De Bernardi, Verde Mario, Napoli, Lo Piccolo, Bratto, Cariglino, Malvestito, Del Santo, Giangaspero, Amelotti, Bettinelli. A disposizione: Grazioli, Rossi, Barbi, Verde Francesco, Quadrelli, Da Broi, Martella. All. Celestini.
Arbitro: Bruno di Bergamo (Salerio – Signorelli)
Marcatori: st: 29’ e 36’ Amelotti (V), 50’ rig. Sala (A).
Zero emozioni nel primo tempo, da registrare solo il colpo di testa di Tremolada, che viene respinto sulla linea di porta da Lo Piccolo e la successiva conclusione di Malaspina, che  va a sbattere contro la traversa, a portiere battuto. Nella ripresa svarione difensivo dei padroni di casa, chance clamorosa per il Verbano che non finalizza. Al 29’ trovano, però, il gol del vantaggio: calcio piazzato dal limite dell’area, Del Santo tocca lateralmente per Amelotti che trova il fondo della rete con una conclusione potente e precisa. Al 36’ c’è anche il raddoppio in contropiede ancora con Amelotti che ribatte nella porta vuota una conclusione di Giangaspero finita sulla traversa.  I ragazzi di Mister Campi dimezzano lo svantaggio su calcio di rigore con capitan Sala, ma non c’è altro tempo e finisce 2 a 1 in favore del Verbano

In redazione Mariella Lamonica