La seconda di campionato sarà una giornata spezzatino. Si aprirà infatti oggi pomeriggio dalla sfida tra Mariano Comense e Ardor Lazzate alle ore 1. I comaschi cercano il successo casalingo dopo il kappaò di Tradate; l’Ardor invece vuole un altro risultato positivo dopo la vittoria sulla Sestese.
Il Saronno esordirà stasera alle 20.30 sul campo casalingo di Cesate con l’obbiettivo di vincere contro l’Accademia Pavese. Negli ultimi giorni i biancoazzurri hanno continuato a operare sul mercato. L’ultimo innesto è quello del difensore centrale ex Pro Sesto, Paolo Balzaretti (classe 1992). Non è stato confermato invece Ceriani che è passato al Tradate. Allo stesso orario scendono in campo anche Arconaese-Trezzano.

verbano-legnano_2199Domenica pomeriggio giocheranno tutte le altre: due sfide da non perdere, il derby di provincia tra le due neopromosse reduci da una vittoria, Union Villa Cassano e Tradate, e il match sempre affascinante tra il Legnano e Verbano. L’esordio in casa dei lilla è però rimandato perché la società ha chiesto l’inversione di campo. Il terreno del “Mari” non è ancora pronto e dunque saranno i rossoneri di patron Barbarito ad ospitare i lilla che di conseguenza esordiranno in casa tra tre giornate, il 27 settembre, nel big match contro il Varese.

Venendo al derby di provincia, “Aspettiamo con ansia questa partita – dice Ulisse Raza, tecnico del Tradate – per capire di che pasta siamo fatti. Se restiamo umili abbiamo qualche speranza di salvarci. Se ci sentiamo fenomeni perché abbiamo battutto il Mariano non abbiamo capito un tubo. Il Cassano? Lo conosciamo bene. Lo scorso anno è stato un avversario ostico per tutto il campionato. Ci siamo preparati bene e spero di avere conferme”. Raza dovrà rinunciare a tre giocatori, uno per reparto. Assenti per infortunio: il terzino sinistro Maggi, il centrocampista Cankaya e  l’attaccante Emiliano. Il tecnico confermerà comunque il modulo 4-3-1-2.

Dall’altra parte del campo, mister Mirko Barban dovrebbe riproporre un 4-3-3, ma potrebbe optare anche per il 4-4-2. In rosa c’è l’ex di turno Puricelli, mentre non sono disponibili i due infortunati Bianchi e De Milato. Lo scorso anno vinse l’Union Villa all’andata e il Tradate al ritorno. “Sarà una bella partita – le parole del mister -. L’obiettivo è confermarci e fare tre punti. Siamo due squadre galvanizzate dal risultato positivo di domenica e mi aspetto una gara molto maschia”.

La seconda giornata prevede poi i debutti in casa di Sestese, che attende il Lomellina, e Varese che ospita la Pro Vigevano. Completa il turno Fenegrò-Vittuone.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli