La nevicata di stamattina ha costretto al rinvio di cinque partite delle otto in programma. Le altre tre si sono disputate regolarmente. La Bustese ha vinto in casa 2-0 contro il Magenta; successi esterni invece per Verbano e Trezzano. I primi hanno battuto la Pro Vigevano per 2-1, mentre agli altri è bastato un gol per aggiudicarsi la sfida in casa dell’Accademia Sandonatese.

LE PARTITE

Pro Vigevano-Verbano 1-2
Pro Vigevano:
Bognetti, Mattioli (dal 44? st Fantinato), Procopio, Sisto, Butticé, Zanellati, Brundu, De Carli, Ugali, Zimbardi, Portaluppi (dal 40? st Bertolini). A disposizione: Esposito, Fantinato, Ciaffaroni, Maida, El Hafi, Sacchi. Allenatore: Robecchi.
Verbano: Maino, Verde, Favero (dal 27? pt Hamataj), Moia, Bratto, Incontri, Corio, Bigioni, Martella (dal 19? st Ricupati), Raimondo (dal 30? st De Filippis), Amelotti. A disposizione: Bianchi, Napoli, Dalsanto, Bettinelli. Allenatore: Celestini.
Arbitro: Fele di Nuoro.
Marcatori: pt: 34′ Brundu (P), 36′ Verde (V), 45′ Incontri (V).
Sul sintetico della Pro Vigevano si è potuto giocare senza problemi. La gara tra le due formazioni si è conclusa con la vittoria in rimonta del Verbano che in classifica resta in scia alla Bustese. Tutto si è deciso nel primo tempo con Brundu che ha aperto le marcature al 34′; il pareggio ospite non si è fatto attendere. Dopo 2′ è infatti arrivato il gol di Verde. A risultare decisivo è stato Incontri con la rete messa a segno al 45′.

campo busto garolfoBustese-Magenta  2-0
Bustese: Heinzla, Scarcella, Palmitessa, Rota, Candiani, Lanzi, Panzetta, Mavilla, Romani (42’ st Gibellini), Mercorillo (25’ st Crupi), Anzano (40’ st Rondanini). A disposizione: Dall’Omo, Maggio, Cela, Borsani. Allenatore: Cavicchia.
Magenta: Vavassori, Orlandi, Gazzea, Napolitano, Brunetti, D’Avolio, Scavone, Campisi, Co’, Graziano, Bollini. A disposizione: Coldani, Perelli, Romano, Cavanna, Giannì, Abbate, Marino. Allenatore: Greco.
Arbitro: Marelli di Monza.
Marcatori: pt: 35’ e 36’ Anzano.
Al “Battaglia” di Busto Garolfo la sfida testa-coda tra Bustese e Magenta si gioca su un campo in pessime condizioni e al limite della praticabilità. A decidere che si può dare il fischio d’inizio è proprio il direttore di gara Marelli di Monza. Dopo una serie di pareggi casalinghi, la squadra di Cavicchia, reduce dal successo in Coppa Italia, torna a vincere anche in campionato. Bastano i gol di Anzano che realizza una doppietta in un giro d’orologio: al 35’ sblocca la gara di piatto sfruttando un suggerimento di Lanzi. Un minuto dopo invece insacca di testa su assist di Mercorillo. Secondo tempo senza particolari occasioni per i granata, con i magentini che pressano  e sfiorano il gol in diverse occasioni, ma il risultato non cambia. Giornata caratterizzata da ben 5 incontri rinviati per impraticabilità dei campi.

campo san donatoAccademia Sandonatese-Trezzano 0-1
Accademia Sandonatese: Benedini, De Nigris, Sozzi, Giove (32´ st Di Chiano), Contini, Cusi, Corona, Radaelli, Putzolu, Basilicata (42´st Sferlazzo), Caputo (25´st Cotica). A disposizione: Oliva, Perugini, Pastore, Zuccarello. Allenatore: Zanotta.
Trezzano: D´Auria, De Lucia, Lella, Monetti (31´st Spinelli), Perfetti, Genovese, Filadelfia, Cozzi, Santobuono (42´st Zamble), Giunti, Checchi (25´st Cataldo). A disposizione: Abbate, Ricci, Boriotti, Varenna Allenatore: Abbate.
Arbitro: Riccardo Fichera di Milano.
Marcatori: 28´st Cozzi (T).
Note – Espulso Contini all´ 85´ per fallo da ultimo uomo su Santobuono.
Un’altra partita disputata su di un campo in pessime condizioni dove ad aver la meglio sono gli ospiti che vincono di misura. Il Trezzano trova il gol con Cozzi al 73´ : Filadelfia su punizione ha sempre il piede caldo, scodella in mezzo per la testa del centrocampista che insacca. Nel finale, all´85´ viene espulso Contini per fallo su Santobuono: per gli ospiti è rigore, mentre l´arbitro concede ai una punizione dal limite che si spegne sulla barriera. Finisce qui.

RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli