90′ ancora per decidere e segnare una stagione. Questo il pensiero che racchiude il ritorno della sfida playout tra la Solbiasommese e la Vergiatese.
All’andata la squadra di Bosetti ha impattato sullo 0-0, risultato favorevole ai nero- azzurri in virtù del miglior piazzamento in classifica .Solbiasommese
 Girone di ritorno da incubo invece per i ragazzi di Oliva, che nelle ultime giornate hanno vanificato quanto di buono fatto nelle prime giornate, finendo per essere risucchiati al quint ultimo posto. L‘esonero di Contaldo e l’arrivo di Oliva non sembra invertito il trend negativo di risultati per la Solbiassomese. Stagionale anomala per i nero-azzurri, che a metà stagione avevano anche accarezzato l’ipotesi playoff. 

Discorso diverso invece per la Vergiatese, che nell’arco di tutto il campionato è sempre rimasta nelle zone basse della classifica. Anche per i granata nelle ultime giornata è arrivato l’esonero del tecnico Fornara, sostituito dal direttore tecnico Bosetti.

VergiateseDopo uno scialbo 0-0 nel match di andata, la Vergiatese dovrà assolutamente provare a rischiare per strappare un successo fondamentale per la permanenza in Eccellenza.
Alla squadra di Oliva basta invece un pareggio per rimanere nel campionato cadetto. Disputare poi la gara di ritorno in casa può rappresentare un piccolo vantaggio per la compagine nero azzurra.
Ci penserà dunque il terreno del Chinetti a decretare e svelare il destino e il futuro di Solbiasommese e Vergiatese.

Marco Mazzetti