Molta attesa e curiosità gravita attorno alla sfida tra Legnano e Bustese in questo 18° turno di campionato. La squadra di Cavicchia, prima a 39 punti, nonostante gli ultimi due pareggi consecutivi continua a dominare il girone mantenendo un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Si prospetta però una gara tosta ed insidiosa per i granata che dovranno affrontare un Legnano in salute, rinvigorito dagli ultimi due successi consecutivi in campionato, che hanno lanciato i ragazzi di Di Gioia a tre punti dalla zona playoff.

Il Verbano invece proverà ad approfittare dell’ostica trasferta di Legnano, per cercare di ridurre il gap di 5 punti che separa la squadra di Celestini dalla capolista Bustese. Gara non semplice però per i rossoneri che a Besozzo dovranno giocarsela contro un Ardor Lazzate reduce da un brutto stop casalingo e invischiato nelle parti basse della classifica.

Dopo la vittoria nel derby di settimana scorsa, la Sestese proverà a prolungare il proprio momento positivo giocando in trasferta al Comunale Squeri contro l’Accademia Sandonatese, quart’ultima in classifica. Terzi a 31 punti i ragazzi di Ranoia stanno attraversando un ottimo momento di forma, complici anche gli ultimi sei risultati utili consecutivi.

Altra sfida interessante e delicata è senza dubbio il match tra Varesina e Fenegrò. La squadra di Spilli dopo l’ottimo punto conquistato settimana scorsa sul campo della Bustese, proverà a centrare la vittoria per restare nelle parti nobili della classifica. Partita fondamentale anche per le ambizioni del Fenegrò, che dopo essersi imposto lo scorso turno contro il Trezzano, è distante solamente un punto dalla zona playoff.

L’ultimo piazzamento valido per i playoff è infatti occupato dall’Arconatese, che domenica sarà di scena a Vergiate, pronta a giocarsela contro una Vergiatese reduce da un fondamentale successo in chiave salvezza contro l’Accademia Pavese S. Genesio. Per i giallo-blu invece c’è voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni e tornare alla vittoria che ormai manca da tre gare.

Chi ha voglia di riscatto è senza dubbio la Solbiasommese, reduce da una deludente sconfitta nel derby contro la Sestese. I ragazzi di Contaldo proveranno subito a cancellare e dimenticare la brutta prestazione cercando di ottenere un risultato positivo contro il Vigevano, scivolato al penultimo posto dopo il brutto stop di settimana scorsa contro il Magenta.

Ed è proprio la squadra di Greco che proverà a continuare ad allungare la striscia positiva di risultati attendendo in casa l’Accademia Pavese S. Genesio. Le ultime due vittorie consecutive in campionato hanno rilanciato i giallo-blu nel discorso salvezza e domenica proveranno a prolungare questo momento positivo.

Chiude infine questo 18° turno la sfida di metà classifica tra Trezzano e Pro Vigevano Suardese, con i primi pronti a riscattare la sconfitta maturata lo scorso turno contro il Fenegrò.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Mazzetti