Alla fine del girone di andata mancano solo due partite. Domenica alle 14.30 scenderanno in campo tutte le formazioni ad Eccezione di Ardor Lazzate e Varese che si sfideranno martedì alle 15 al “Chinetti” di Solbiate Arno. Sarà sicuramente un incontro interessante quello tra il Tradate e il Legnano. La neopromossa di Ulisse Raza è stata capace di rallenatre la corsa del Varese pareggiando a Masnago e tenerà di ripetersi nel prossimo turno. Di fronte si ritroverà un Legnano che vuole assolutamente tornare a vincere dopo la frenata a Trezzano.

Gara impegnativa quella del Verbano che, stabile in terza posizione vuole chiudere il girone ai primi posti. Alla Bombonera arriva il pericoloso Fenegrò che domenica scorsa ha battuto in rimonta l’Arconatese. La squadra di Livieri, seconda della classe, non è dunque stata capace di approfittare dei due pareggi consecutivi del Varese. Domenica farà visita al Saronno, squadra in crescita sotto la gestione Antonelli che vuole assolutamente riscattarsi dal clamoroso 4-3 di domenica contro l’Union Villa Cassano.  “Una gara fondamentale perchè ci servirà a capire chi siamo veramente e se possiamo farcela – dice Antonelli -. Partita ostica perchè loro sono una formazione costruita ad inizio stagione per raggiungere un solo obiettivo, ossia vincere. Scenderemo in campo col coltello tra i denti”.

La compagine di Barban, sotto di 3-0, è stata capace di vincere in rimonta. Domani, priva dello squalificato Colombo, se la vedrà in casa del Vittuone: “Una gara non semplice ma si spera sempre nella vittoria – dice l’allenatore -. Giochiamo su un campo difficile perchè sintetico e per noi non sarà facile, loro sono favoriti. Sono comunque una buona squadra molto combattiva”.

Sfida interessante anche quella tra Trezzano e Sestese. Momento complicatissimo quello dei padroni di casa che non vincono da 8 partite: 7 pareggi e una sconfitta. Al contrario invece alla Sestese sta facendo bene la “cura Rovellini”. Nelle ultime tre partite sono arrivate un pareggio e due vittorie. I gialloblù sono avvisati. Scontro salvezza anticipato quello tra Accademia Pavese e Mariano, squadre agli ultimi posti della classifica e divise da un solo punto. Completa il turno Lomellina-Pro Vigevano.

LEGGI ANCHE – CALCIOMERCATO ECCELLENZA

Elisa Cascioli