Si è presentato ieri nel tardo pomeriggio il Verbano di mister Costanzo Celestini. Una formazione imbottita di giovani con qualche punto di riferimento di esperienza. E’ carico il patron Barbarito che si appresta ad affrontare il suo 23mo campionato con i rossoneri: “Un traguardo per me molto importante alla vigilia di una stagione che si preannuncia molto difficile. Abbiamo una rosa competitiva, ma fatta di tanti ragazzi giovani che devono fare esperienza nella categoria. Nel nostro girone ci sono squadra blasonate come il Varese, il Legnano e il Saronno, senza dimenticare Mariano, Folgore Caratese e Arconatese”. Barbarito poi si sofferma un secondo sulla formazione biancorossa della Città Giardino che proprio oggi ha svolto il suo primo allenamento: “E’ disdicevole che il Varese abbia ancora fatto questa fine. Giocare contro di loro non sarà un onore ma un rammarico vedere così in basso questa squadra”. Il numero uno del Verbano spreca elogi per mister Celestini: “E’ il nostro valore aggiunto, con lui partiamo con una classifica già in positivo di tanti punti”.  Lo staff tecnico è composto da mister Celestini, dal preparatore dei portieri Ermes Berton e dal preparatore atletico e massaggiatore Gianni Beverina.
LA ROSA
Portieri: Marco Bianchi (’92), Diego De Bernardi (’94; Varesina), Mirocle Ottolini (’96; Chiasso).
Difensori: Alessandro Bratto (’83), Mario Domenico Verde (’95), Gabriele Napoli (’92), Cristian Favero (’90), Anxhelo Hamataj (’95).
Centrocampisti: Luca Dal Santo (’97), Matteo Amelotti (’92), Nicholas De Filippis (’93), Andrea Sanna (’96), Matteo Lo Piccolo (’94; Solbiasommese), Luca Malvestio (’97; Varese), Daniele Nardiello (’96; Varese). Attaccanti: Francesco Giangaspero (’93), Mauro Raimondo (’92), Alessandro Martella (’97), Matteo Dabroi (’97), Edoardo Quadrelli (’96; Chiasso).

Ulisse Giacomino