In attesa del calciomercato che partirà ufficialmente dal primo luglio, anche se qualche movimento si è già registrato, è scattato il toto-allenatore. Ecco a chi si affideranno alcune squadre di Eccellenza nella prossima stagione:

di gioia legnanoLEGNANO – Tra il club lilla e mister Di Gioia l’incontro che ha prolungato il “sì” c’è stato più di una settimana fa. Dunque il Legnano ha confermato l’allenatore che, subentrato a Cortellazzi in corsa, ha condotto la squadra dalla zona playout ai playoff contro il Verbano. Adesso la squadra spera di poter ripartire dalla Serie D.

VERBANO – Non è ancora ufficiale, ma sulla panchina rossonera rimarrà Celestini, subentrato nel finale di stagione nell’anno 2012-2013. Questa è la volontà di Barbarito che sta attendendo la risposta definitiva dell’allenatore. Celestini, dubbioso di vedersi riconfermare dopo l’amara uscita di scena in finale playoff con la Varesina, sembra proprio indirizzato verso il “sì”.

SESTESE – La squadra sarà affidata al giovane Ranoia per la seconda stagione consecutiva? Il mister non è ancora stato riconfermato, ma presto si avranno novità.

SOLBIASOMMESEAria di grandi cambiamenti a Solbiate che molto probabilmente perderà la SolbiaSommese conservando solo il settore giovanile della Solbiatese Arno Calcio. Che fine farà la prima squadra. Balconi e company si trasferiranno a Gallarte facendo rinascere la Gallaratese in compagnia di Caravatti? Forse sì, forse no. La dirigenza non se la sente di continuare senza sostegno e per questo è pronta a regalare il titolo sportivo che altrimenti sarà consegnato alla Federazione. L’allenatore al momento è l’ultimo dei pensieri.

Ulisse RazaTRADATE – Il club neopromosso dalla Promozione sarà ancora guidato dall’ex giocatore del Varese Ulisse Raza.

VARESINA – Qui allenatore e squadra sono un tutt’uno e soprattutto i pensieri sono tutti concentrati all’ultimo atto della finale che mette in palio la Serie D. Domenica a Motta di Livenza la squadra lotterà per la promozione.

TREZZANO – La formazione sarà di nuovo affidata ad Abbate per la seconda stagione. Abbate subentrò un anno fa dopo l’addio di Quaranta, giunto dopo cinque stagioni.

Elisa Cascioli