La Varesina non si ferma più. In provincia di Udine, forte della vittoria ottenuta all’andata, si impone anche nella semifinale playoff e qualificandosi alla finalissima che mette in palio la Serie D. Gli uomini di Spilli se la vedranno contro i veneti del Liventina che hanno vinto ai rigori contro il Darfo Boario. L’andata si giocherà il 7 giugno, il ritorno il 14 e il sorteggio deciderà quali delle due partirà in casa.

imageVeniamo alla partita. Davanti a circa 600 spettatori di cui ben 200 da Venegono, la Varesina batte gli avversari per 3-2. Le cinque reti arrivano tutte nel secondo tempo. A sbloccare la partita è Federico Caon che sfrutta l’assist di Rampinini, migliore in campo, salta il portiere e gonfia la rete. Gli avversari rispondono 10′ più tardi con il gol di testa di Fabbro su traversone di Monti.
Al 76′ Rampinini fa tutto da solo, scarta tre avversari e realizza un gol capolavoro all’incrocio. Poco dopo firma un altro assist, sta volta per il colpo di testa di Costantin che vale il 3-1. Nel minuto finale l’arbitro giudica irregolare l’intervento in uscita di Debernardi su Battistini; concede il calcio di rigore ed espelle il portiere della Varesina. In porta va Costantin che nulla può alla conclusione di Fabbro, ma oramai non c’è più tempo. Marzio e compagni festeggiano ancora.

TABELLINO
Cjarlins Muzane-Varese 2-3 (0-0)
Cjarlins Muzane: Peressini, Borsetta (30′ st Salgher), Brichese, Moras, Visintin, Santandrea, Piccolotto, Battaglini, Fabbro, Battistin (44′ st Paludetto), Monti (30′ st Nassiz). A disposizione: Clede, Cocetta, Cavaliere, Paracano. Allenatore: Birtig. Varesina: Debernardi, Tino, Barni, Marzio, Allodi, Albizzati (32′ st Mat. Di Caro), F. Caon (27′ st Costanzo), Mas. Di Caro, Constantin, Rampinini, Manuzzato (17′ st Kate). A disposizione: Salvatori, C. Caon, Bianchi, Veronesi. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Panettella di Bari.
Marcatori: st: 50′ F. Caon, 60′ Fabbro, 76′ Rampinini, 82′ Costantin, 95′ Fabbro (rig).
Note – Espulso: 48′ st Debernardi (V) al per fallo da ultimo uomo. Santandrè, piccolotto.

e.c.