Che fosse un addio sofferto lo si era capito fin da subito. Non solo da parte dei tifosi, ma anche da parte di staff e società che fino all’ultimo, almeno questa è stata la sensazione, hanno provato a “salvarlo” dall’inevitabile taglio dopo l’ingaggio di Eric Maynor.
Ma il saluto di Dawan Robinson di oggi durante l’allenamento pomeridiano è stato a dir poco emozionante. Nel bel mezzo di uno dei tanti esercizi con la palla (al quale ha partecipato, seppur in maniera ridotta, anche Kristjan Kangur), l’ormai ex capitano biancorosso si è presentato in borghese sul parquet. Immediato lo stop di Pozzecco che ha permesso al suo “vecchio” playmaker di salutare uno per uno i suoi ex compagni con un caloroso abbraccio, seguito da un lungo applauso anche da parte dei tifosi presenti al PalaWhirlpool.
«Grazie, grazie a tutti» ha dichiarato uscendo dal palazzetto. Ad attenderlo, ora, un’avventura intrigante in Germania tra le file del Bamberg dove troverà Andrea Trinchieri, suo coach ai tempi di Veroli.
Ecco il video.

MG

Articolo precedenteSerie C1 – Gazzada resta in testa senza giocare. Cadono Saronno e Valceresio
Articolo successivo20 gennaio – Gli auguri del giorno di VareseSport