E’ partita benissimo la Festa 2015 con musica, divertimento e gli immancabili panini con la salamella. La società biancorossa continua a stupire e alla festa edizione numero 13 non mancano le novità. Ad aprirla è stato Luca Alfano con la presentazione del suo libro “Più unico che raro” davanti a buona parte della società biancorossa. Luca ha voluto raccontare la sua storia al popolo della palla ovale e definire alcuni dei suoi prossimi obiettivi, fra cui la stesura di un nuovo romanzo. Il Rugby Varese ha voluto omaggiarlo con una felpa personalizzata “101% Rugby Varese Carrrico”, unione fra il suo motto ed il noto brand varesino. A seguire ci si è spostati nella nuova area predisposta per l’aperitivo inaugurale, dove questa sera tornerà in scena la serata organizzata dallo staff dello Zodiaco, discoteca di Varese degli anni ’80, che ormai può ricordare chi sfiora gli “anta”. La serata intitolata “The Day after”, vuole riportare l’atmosfera di quel periodo per una sera di nuovo nella nostra città. Poi si è partiti con la musica con l’esibizione più attesa di Tommi e gli onesti cittadini.

Questa sera per i più giovani serata surf rock’n’roll sul palco centrale, dove si esibiranno Luca Guenna ed i suoi “The Hugs”, seguito dai Monaci del Surf e dalla musica di RC Waves. Prima però spazio allo sport con il torneo Seven.

Domani giornata full a partire dalle 9.30 dove verrà presentato il Rugby Tots di Serena Petrocchi, a seguire la degustazione Argentina (sono ancora disponibili alcuni posti, è possibile prenotarsi su prenotazioni@festarugbyvarese.it), premiazioni della stagione sportiva, torneo under 14 per poi arrivare al programma serale, MAXISCHERMO per seguire la finale di Champions League, musica con I Sicks, storico gruppo della festa 2015 il cui cantante è anche il vicepresidente Andrea Minidio.

La festa è anche sociale, tanti gli stand di raccolta fondi con le diverse iniziative, l’Associazione con Andrea raccoglie occhiali da vista usati per una missione in Zambia, alla consegna verrà dato un biglietto valido per l’estrazione di una maglia ufficiale autografata dal Rugby Rovigo; Mirabilia Day vende marmellate, EOS, col quale la società ha collaborato raccoglie fondi contro la ricerca sulle donne, l’Associazione di Luca Guenna, che donerà il suo cachet per la ricerca sul parkinson, sarà sul campo a raccogliere ulteriori fondi; ed infine Rana, il barista del “99” di Piazza Ragazzi del 99, sarà per tutta la durata dell’evento a raccogliere fondi in seguito al terribile terremoto che ha colpito il Nepal.
Una festa per tutti insomma.

redazione@varese-sport.com