L’appuntamento da segnare in agenda è la Finale Scudetto casalinga per la Pallamano Cassano Femminile di Robert Havlicek, sabato alle ore 20.30 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, contro le pugliesi del Conversano.
Finale importantissima per le padrone di casa che ripartano da zero per annullare il risultato della scorsa settimana, che, in gara 1, le ha viste sconfitte duramente per 28-19 a Pala San Giacomo.
La partita della scorsa settimana ha avuto un calo sostanziale nel secondo tempo, mentre nei primi trenta minuti di gioco le cassanesi erano riuscite a tenere testa alle avversarie. Il secondo tempo, caratterizzato da diversi errori, ha consentito alle pugliesi di allungare prepotentemente e fare sua la gara 1.
Sicuramente l’emozione di giocare una Finale Scudetto di fronte a un largo pubblico è costata, visto che la squadra di coach Havlicek è molto giovane e molte di loro sono alla prima esperienza di questo livello; a differenza di Conversano che ha atlete navigate e molto più esperte.

Sabato la storia cambia o si spera. Le ragazze del Cassano saranno sostenute dal pubblico di casa del Palazzetto Tacca, che in queste occasioni non si fa trovare impreparato. L’occasione per guadagnarsi la gara 3, “la bella”, c’è. Per Conversano la vittoria di questa seconda gara vorrebbe dire Scudetto, quindi ci sono diversi fattori da considerare.
Non dimentichiamo che durante il campionato le cassanesi hanno battuto per ben due volte le pugliesi al Palazzetto Tacca: un match durante la regular season a febbraio per 31-28; l’altra nel primo incontro di play off per 29-26.

Dati che fanno ben sperare nell’impresa di domani sera.

 

Federica Scutellà

(Foto: Stefano Moroni)