Nel palco scenico del Palazzetto Tacca si stanno svolgendo le Finali Nazionale under 18 maschili e la squadra del giovane allenatore Davide Kolec ha conquistato due vittorie su tre: la terza persa di una sola rete contro i vicini di casa del Crenna.
Attualmente la classifica vede Crenna in prima linea con 9 punti, poi Cassano appaiata a Emmeti Group con 6 punti, in quarta battuta Verdeazzurro, infine chiudono  a pari merito Cingoli e Atellana. Per Cassano non ci voleva la sconfitta inaspettata contro Crenna, soprattutto dopo un primo tempo chiuso a favore degli amaranto per 16-12, “nel secondo tempo eravamo addirittura +7” spiega Kolec “poi la partita è andata persa con la loro vittoria per 28-29”.

Ma ora si volta pagina. “Questa sconfitta dev’essere una lezione per tutti, a + 7 la partita non è finita e anzi dobbiamo andare sempre più su, al + 20, senza sosta. Vedremo stasera se i ragazzi hanno imparato la lezione di ieri sera”. Poi sempre più determinato l’allenatore cassanese mostra ancora una volta tanta fiducia per i suoi ragazzi e una forza difficilmente riscontrabile: “Stasera abbiamo la partita decisiva contro l’Emmeti Group, sono bravi e possono darci fastidio, sicuramente non sono una squadra da sottovalutare, ma sono convinto che se i ragazzi sono concentrati e giocano come si deve si vince. Non c’è spazio per gli errori e io stasera cerco la perfezione nella mia squadra perchè proprio nei momenti difficili bisogna dimostrare che siamo in grado di reagire”.

Questo momento è delicato per i cassanesi che se vogliono accedere alle semifinali davanti al proprio pubblico devono dare il massimo “io credo fortemente in questa squadra e so che non mi deluderà – dichiara Kolec che poi chiude – a vincere facile sono capaci tutti, vincere nelle difficoltà è da campioni“.

L’appuntamento è quindi questa sera al Palazzetto Tacca alle ore 19.30 nel match tra Cassano Hc ed Emmeti Group per tifare la squadra di casa. 

Il programma del pomeriggio.

Girona A – Palasport di Carnago, via Leopardi 6
h. 16.30 | Bologna – Meran
h. 18.00 | Valentino Ferrara – Fondi
h. 19.30 | Pressano – Parma

Girone B – Palazzetto Tacca, Piazzale delle Lega Lombarda
h. 16.30 | Cingoli – Verdeazzurro
h. 18.00 | Atellana – Crenna
h. 19.30 | Emmeti – Cassano Magnago