I “cinghiali” tornano a sorridere dopo il week end di incontri disputati a Carnago. Quattro punti in due partite che migliorano la classifica e danno morale a una squadra che fino ad ora aveva raccolto solo sconfitte.
Nel match di sabato contro Algund i rossoneri partono male ma con le reti di Parisi (gran gol al volo su assist di Prandi) e Molinari ribaltano in fretta la situazione. Nel secondo periodo i varesini si spengono e gli altoatesini ne approfittano per ribaltare il risultato e portarsi sul 3-2. Nel terzo periodo Algund allunga sul 4-2 prima che Molinari accorci ancora le distanze. Il 5-3 degli ospiti sembra chiudere la partita ma Jacopo Ghislanzoni a cinque minuti dalla fine e ancora Molinari a cinquanta secondi dal termine completano la rimonta. Finisce 5-5 con i rossoneri che però recriminano anche per tre pali colpiti. Ottimo il rientro dall’infortunio di Macchi in difesa.
Splendida vittoria invece domenica mattina contro la temibile formazione di Fc Milano (che la sera prima aveva battuto nettamente per 7-3 i Viking Roma). I Wild Boars, nonostante l’improvvisa assenza di Molinari, trascinati dalla linea verde travolgono gli ospiti con un perentorio 7-3. Jacopo Ghislanzoni ed Alessandro Capitani forniscono una prestazione super e con tre gol a testa trascinano i “cinghiali”. Ottima prestazione anche di Parisi che segna un gol ed è autore di altre belle giocate. Molto bene in porta Sartori. Ottimi segnali dai nostri ragazzi che dimostrano ormai di poter guidare la squadra verso partite di ottimo livello anche in campo seniores. La partita non è mai stata in discussione con i primi due parziali letteralmente dominati e un ultimo periodo in totale controllo.
I quattro punti in classifica permettono ai Wild Boars di superare Serenissima e Algund. Nei prossimi scontri diretti contro Qt8 Milano e Serenissima i varesini cercheranno di migliorare ulteriormente la posizione in graduatoria. Per il momento coach Ceccutto può ritenersi soddisfatto visti i notevoli segnali di crescita della squadra e uno spirito molto diverso rispetto a quello delle ultime uscite.
Unico aspetto negativo del week end l’infortunio occorso a Nicolò Ghislanzoni che probabilmente resterà fuori nelle prossime partite. Ma gli esordienti Canciani e Moretto scalpitano per trovare spazio.

Stefano Molinari