Ancora una volta protagonista la Coccinella di Gorla Maggiore, impegnata nello scorso weekend nel campionato Interregionale di Serie C che si è svolto al Palaruffini di Torino. A scendere in campo le 46 migliori squadre delle società del Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, di cui 2 targate Coccinella, per contendersi la gran posta in palio: l’ammissione alla  fase nazionale del campionato.

Il sorteggio ha voluto che la squadra B scendesse in pedana per prima. Noemi Asturi, Ileana Carnelli, Linda Colombo e Letizia Ponti hanno presentato il loro programma con grande dinamismo e concretezza. Infatti il corpo libero fila via con grande vivacità e solidità aggiudicandosi il punteggio di 12.750. La coppia con i due cerchi è accorta nell’eseguire le difficoltà e ottiene un bel 10.800 al quale deve essere sommato ancora il punteggio di fune e nastro di 11.300 e, da ultimo, l’esercizio alle clavette di 11.750. Tirate le somme lo score finale di 46.600 è di gran lunga superiore a quello ottenuto per la qualificazione. Per la prima squadra della Coccinella, dunque, arriva l’ottava posizione.

Ovviamente questa prestazione poteva essere solo da stimolo per la seconda squadra della Coccinella targata Virginia Baga, Giorgia Biasi, Gaia Costantino, Arianna Fogliani, Alice Moneta e Anna Negrini.
Parte alla grande con un’esecuzione agile e precisa al corpo libero che le permette di conquistare un bellissimo 13.150. Qualche piccola incertezza nell’esercizio con i due cerchi, con 10.850, fa temere il peggio, ma il pronto riscatto nell’esercizio con fune e nastro, 11.300 e con le clavette, 11.600, sanciscono la sesta posizione e la promozione diretta al campionato nazionale di serie C che si terrà a Castellanza il 23/24 maggio.

Così la direttrice tecnica della Coccinella, Laura Scavazzini, alla fine della gara: “E brave tutte le Coccinelle! Due squadre forti, con grande grinta e voglia di raggiungere traguardi importanti. Decise, caparbie, dinamiche e concrete. Due belle realtà che crescono di gara in gara e che portano sempre più in alto la Coccinella. La fase nazionale è l’ultimo tassello del campionato, il più importante dove non bisogna sbagliare e mantenere una grande concentrazione. Torniamo in palestra cariche di questi bei risultati, sistemiamo ancora qualche dettaglio e via tutti a Castellanza“.

redazione@varese-sport.com