Il centro di Varese accoglierà il ciclismo giovanile domenica 15 marzo quando la Società Ciclistica Alfredo Binda in collaborazione con Adiuvare onlus (Associazione Diabetici Uniti Varese) allestirà la manifestazione denominata “Gioco Ciclismo – Trofeo Adiuvare”.
Sarà la centralissima Piazza Repubblica il palcoscenico per i giovani pedalatori impegnati nelle prove di gimkana sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e con il patrocinio dei comuni di Varese e Casale Litta. In bicicletta sia i ragazzi che abitualmente si cimentano in queste prove, sia coloro che usano la bicicletta solo per divertimento. L’evento è previsto nel pomeriggio con l’apertura delle iscrizioni (gratuite) alle ore 13.30 e il via delle prove cronometrate alle ore 14.30. Alla conclusione premi per tutti.
I dettagli dell’iniziativa saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione prevista per sabato 7 marzo, alle ore 11, presso  il Ristorante Tana d’Orso in via Mottarone, n° 42 a Mustonate di Varese.

Sergio Gianoli