Mano pesante del Giudice Sportivo al termine della penultima giornata di serie B. Il portiere del Livorno, Luca Mazzoni, è stato fermato per 5 giornate “per avere, al termine della gara, colpito un avversario con uno schiaffo al volto e per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto al Direttore di gara espressioni gravemente ingiuriose“. La squalifica avrebbe spianato la strada all’ex portiere del Varese Elia Bastianoni, auguri per oggi, che però è infortunato e non avrà quindi la possibilità di sfruttare questa changes.
Tre giornate a testa per  Abel Gigli, del Crotone,  “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 40° del secondo tempo, colpito ripetutamente al petto ed al collo un calciatore avversario“, e a Leonardo Blanchard, del Frosinone, “per avere, al 40° del secondo tempo, colpito ripetutamente al petto ed al collo un calciatore avversario”.
Complessivamente sono 19 i giocatori fermati, nessun biancorosso. Varese impegnato nell’ultima di campionato, venerdì alle 20:30, contro la Ternana; tra le fila dei rossoverdi  una giornata di stop a Biagio Meccariello.

Ulisse Giacomino