Il centrale di difesa del Varese, Martino Borghese, autore di prove molto positive nelle ultime gare, sabato non potrà scendere in campo in quel di Trapani per via del giallo arrivato in diffida nell’ultima sfida contro il Livorno. Oggi è arrivata la squalifica del giudice sportivo che ha stoppato per un turno anche due giocatori del Trapani,  Maurizio Ciaramitaro e Andrea Feola. I due centrocampisti sono stati entrambi ammoniti in diffida nella sfida contro la Virtus Entella terminata 1-1.

Da segnalare anche lo stop di un turno per l’ex Raffaele Pucino, attualmente in forza a Pescara ed espulso durante la partita a Latina con i padroni di casa vittoriosi per 2-0. Squalifiche anche tra gli allenatori. Il tecnico dello Spezia Bjelica è stato fermato per due giornate “per avere, al 37° del primo tempo, benché già richiamato in precedenza, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un Assistente rivolgendogli espressioni irriguardose; per aver inoltre, all’atto dell’allontanamento, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti degli Ufficiali di gara”.

Una giornata invece a Massimo Drago del Crotone “per avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale rivolgendo agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose”. Infine, ammonizione con diffida per il tecnico del Trapani, Francesco Di Gaetano “per avere, al 22° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” e per Scazzola della Pro Vercelli: “per avere, al 14° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

e.c.