Pizzullo Pisani MaroccoGiulia Pisani ha trascorso l’ultima sera prima un lungo raduno in azzurro partecipando alla quarta edizione Premio Varese Sport. Accompagnata da Margot, la sua inseparabile cagnolina, la centrale della Unendo Yamamay Busto Arsizio ieri sera è salita sul palco della Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese per ricevere il premio Varese Sport. votata da tantissimi tifosi e simpatizzanti nel concorso indetto sul nostro sito, Pisani ha infatti sbancato gli avversari diretti e si è aggiudicata il riconoscimento più ambito dagli sportivi che militano nelle squadre della nostra provincia (VIDEO CON INTERVISTA PIU’ SOTTO).

E questa mattina, Giulia ha raggiunto il Centro Pavesi di Milano dove è iniziato il raduno dell’Italia di Marco Bonitta. Per la numero 17 biancorossa si tratta di un ritorno in nazionale dopo il grave infortunio al ginocchio dell’aprile 2013 e le due buone stagioni trascorse tra la Pallavolo Ornavasso e la Unendo Yamamay Busto Arsizio. “Sono felicissima, contentissima e tutto issima – spiega Pisani alla vigilia della sua partenza per l’avventura in azzurro -. Fino al 15 maggio sarò al Centro Pavesi, poi sarò impegnata in alcune amichevoli e tornei. Il dopo? Sono tutti punti interrogativi”.
Nel gruppo scelto da Bonitta figurano altre giocatrici passate da Busto Arsizio (Camera, Spirito, Calloni, Arrighetti e Caracuta) insieme ad alcune delle protagoniste dell’ultimo Mondiale (Centoni, Costagrande, De Gennaro, Del Core, Lo Bianco e Piccinini). Pisani lavorerà insieme alle compagne fino al 15 maggio a Milano (dal 12 maggio si uniranno anche Arrighetti e Caterina Bosetti) in vista dell’intensa estate che si prospetta: Volleymasters di Montreux, European Games di Baku, World Grand Prix ed Europei, gli appuntamenti principali.

 

Le 19 convocate da coach Bonitta: Camera e Pisani,  (Unendo Yamamay Busto Arsizio);  Malinov, Spirito, Egonu e Guerra (Club Italia); Caracuta e Sorokaite (Nordmeccanica Piacenza); Pascucci, Parrocchiale e Calloni (Bisonte San Casciano); Melandri, Loda, Sylla e Mambelli (Foppapedretti Bergamo); Perinelli (Savino del Bene Scandicci); Folie (LiuJo Modena). A questo gruppo il 12 maggio si uniranno Arrighetti (Lokomotiv Baku) e Caterina Bosetti (Galatasaray Istanbul).

 

 

Laura Paganini