Dopo aver coinvolto la dirigenza e lo staff tecnico, queste sono le risposte delle giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arsizio alle domande a tema natalizio che abbiamo rivolto a loro nei giorni scorsi: 
1)      Cosa vorresti trovare sotto l’albero di Natale?
2)      Qual è il regalo più bello che tu abbia mai ricevuto?
3)      Ti piace di più fare o ricevere i regali?
4)      Cosa non può mancare sulla tua tavola a Natale?
5)      Cosa desideri per il 2016?
6)      Come festeggerai il 31 dicembre?
7)      Cosa farai nel periodo di vacanza dalla pallavolo giocata? Hai qualche programma per quei giorni di stacco?

 

JENNA HAGGLUND
hagglund poma papa natale 2015“Adoro ricevere i regali, ma anche fare sorprese azzeccate, è una grande soddisfazione fare felice qualcuno. Il dono di Natale più gradito che mi ricordi è stato un cane di peluche uguale a quello del cartone Balto; l’ho chiamato Jenna e ho dormito con lui per tantissimo tempo. Quest’anno mi piacerebbe ricevere un cucciolo, ma non è il periodo giusto per riuscire ad occuparmene; credo che ripiegherò su degli occhiali o su un paio di scarpe. Sono molto contenta di tornare a casa negli USA e passare dei giorni con la mia famiglia. Ho bisogno di ricaricare le batterie per poi tornare a Busto con più energia e nuovo entusiasmo. A Natale mangerò il ripieno di mia mamma, non posso lasciarmelo scappare! Non so ancora, invece, cosa farò il 31 dicembre; andrò da qualche parte con i miei amici con cui voglio divertirmi, ma aspettare l’anno nuovo anche in un modo rilassante. Desideri per il 2016? Vorrei preoccuparmi di meno e ridere di più. E mi piacerebbe molto che io e le mie compagne potessimo sempre rimanere in salute e affamate di successi; sarebbe fantastico riportare a Busto lo scudetto”.

VALERIA PAPA
“Cosa vorrei per Natale? Facile, un ginocchio nuovo, visto che questo mi dà tanti problemi! Finalmente riuscirò a trascorrere del tempo con la mia famiglia e anche con il mio fidanzato, con il quale trascorrerò il Capodanno. A Natale mangerò le ottime lasagne di mia nonna e distribuirò alle persone più care tutti i regali che ho comprato; amo tantissimo fare i regali, è una cosa che mi diverte. Ammetto che anche riceverli è magnifico e, in particolare, per me è stata una bellissima sorpresa vedere a bordo campo tutti i miei amici arrivati per assistere alla mia prima partita di campionato di A1. Non me lo aspettavo e mi sono emozionata”.

poma papa cialfi angelina natale 2015CELESTE POMA
“Impossibile che mi dimentichi il regalo più bello: è stata una macchina, la mia prima macchina e a 18 anni ho fatto i salti di gioia. Ora desidero un elettrostimolatore complex e me lo regalo per Natale comprandolo dal fidanzato di Valeria Papa. D’altronde, mi piace fare i regali! A Natale mi aspetto di mangiare l’ottimo paté di tonno di mia zia, un vero must della nostra tavola. Inizierò il 2016 assieme al mio fidanzato e mi concederò qualche giorno a casa con la mia famiglia a Pavia. Durante l’anno nuovo spero di realizzare un altro mio desiderio: laurearmi”.

KARSTA LOWE
“I miei affetti mi mancano molto ed è per questo che ciò che desidero di più è passare del tempo con la mia famiglia. A Natale saremo tutti insieme a casa nostra a San Diego e probabilmente l’ultimo dell’anno lo trascorrerò con mia mamma attorno al camino e bevendo una cioccolata calda. Nei giorni successivi, invece, mi allenerò con la nazionale USA in California e non avrò più tanto tempo libero. Il regalo più bello che abbia mai avuto è stato il mio primo telefono: la mia famiglia non mi ha mai fatto molte sorprese, ma quella volta invece non me l’aspettavo e sono stata molto felice. Preferisco di più fare o ricevere regali? Molte persone rispondono che amano di più farli, ma io realmente adoro farli! È molto divertente per me cercare e abbinare il regalo giusto alla persona giusta. Il mio sogno per il 2016 è vincere il campionato”.

ALICE DEGRADI
“Preferisco ricevere regali piuttosto che farli. Cercare qualcosa per ogni persona è sempre difficile! Quest’anno non ho chiesto niente di particolare, non mi manca niente, ma qualche sorpresa sicuramente arriverà. Il dono più gradito che abbia mai ricevuto sono state le casse Bose per sentire la musica, è stato un regalo bellissimo e che ancora oggi ricordo con piacere. A Natale mangerò vitello tonnato, arrotolato di carne e, ovviamente, il panettone. Poi, mi concederò qualche giorno di relax al Sestriere con alcuni amici e sarà lì che trascorrerò il Capodanno. Un desiderio per il 2016? “Non posso dirlo altrimenti non si avvera”.

CATERINA CIALFI
Cialfi Degradi natale 2015“Più che riceverli, amo tantissimo fare regali alle persone a cui voglio bene, ma so già che sicuramente anch’io avrò in cambio qualche dono. Approfitto di questa occasione, quindi, per dare qualche idea! Quest’anno mi piacerebbe trovare sotto l’albero una pianola. Anni fa, invece, mi è stata regalata Vera, il mio cane, ed è stata una tra le sorprese più belle che mi abbiamo mai fatto. A casa mia c’è sempre stata la tradizione di preparare antipasti di ogni tipo da mangiare insieme durante il pranzo di Natale e sono sicura che anche quest’anno sarà così. A Capodanno non starò in famiglia, ma festeggerò l’arrivo del 2016 con il mio ragazzo e i nostri amici. Poi, io e lui ci concederemo qualche giorno a Vienna”.

BEATRICE NEGRETTI
“Sono sincera, a me piace più ricevere che fare i regali e il dono più bello che abbia mai ricevuto è stato il poter venire qui a Busto Arsizio a giocare, è stato un sogno che si è realizzato. Quest’anno spero che Babbo Natale mi porti un orologio nuovo mentre per il 2016 quello che desidero più di ogni cosa è di essere promossa a scuola. Il giorno di Natale mi concederò le lasagne al ragù e il tiramisù di cui sono molto golosa; per Capodanno, invece, ho già in programma di andare ad una festa con alcuni amici e poi mi aspettano pochissimi giorni di stacco prima di riprendere ad allenarmi e di partecipare a qualche torneo con la formazione Under 18”.

pisani yilmaz thibeault natale 2015JAIMIE THIBEAULT
“Approfitto della pausa del nostro campionato per volare dalla mia famiglia in Canada. Con loro trascorrerò soltanto un paio di giorni, però, perché poi risponderò alla chiamata della nazionale. Non vedo l’ora di riposarmi un po’: dormirò un sacco, anche per recuperare dal fuso orario, mi godrò i miei cari e coccolerò il mio cane! A Natale sulla nostra tavola non può mancare l’Eggnog, una bevanda alcolica tradizionale dei Paesi anglosassoni, mentre sotto l’albero troverò le Jordan’s. Il regalo più bello ricevuto da bambina è stato il Gameboy, lo desideravo tanto. In generale, amo fare i doni e ancora di più guardare l’espressione di chi sta aprendo il “mio” regalo, è meraviglioso”.

GODZE YILMAZ
“Festeggerò il Capodanno insieme alla mia famiglia al completo. Come sempre, ceneremo tutti assieme e aspetteremo l’arrivo del 2016”.

GIULIA PISANI
“Non voglio nulla di materiale né per Natale né per l’anno nuovo, vorrei solo che questa tranquillità che sto vivendo durasse il più a lungo possibile. Per quanto riguarda la UYBA, invece, mi piacerebbe che riuscissimo ad arrivare nelle prime 5/6 posizioni per poi giocarci tutto nei playoff. Il regalo più bello che abbia mai ricevuto è stato un cane ed è da quel momento che ho iniziato ad amarli. A casa mia a Natale ci sono sempre tantissimi dolci squisiti, alcuni anche ripieni. A Capodanno sarò in montagna e poi trascorrerò qualche giorno tra la Toscana e Roma”.

angelina fondriest natale 2015SILVIA FONDRIEST
“Non ho dubbi su cosa vorrei trovare sotto l’albero: il mio cellulare è malmesso e ne desidero uno nuovo di pacca. Sono sicura che qualcuno raccoglierà questo input, ora che l’ho dato! Se per Capodanno starò con le mie amiche, nei giorni a seguire mi sto organizzando per andare a visitare qualche città italiana che non ho mai visto. Mi piacerebbe molto realizzare questo mio desiderio così come mi auguro di giocare al meglio delle mie possibilità nell’anno che verrà e dare il massimo per questa squadra. A Natale di solito mangio sempre le lasagne e le lenticchie, due piatti che non mancano mai a casa mia. Adoro fare i regali e il Natale più bello è stato l’ultimo passato con mio nonno che poi è venuto a mancare”.

GIULIA ANGELINA
“Devo decisamente migliorare in cucina ed è per questo che mi piacerebbe tanto ricevere un libro di ricette. Oltre a questo, non vedo l’ora di riposarmi un po’ e sfrutterò ogni momento di pausa dagli allenamenti per farlo. Per anni sono sempre stata impegnata, sia in inverno che in estate, con le giovanili e anche con la nazionale, ma adesso voglio solo fermarmi e godermi qualche giorno di calma. Il regalo più bello è stato il mio primo cellulare, ero davvero contentissima, mentre a casa mia non è Natale se non ci sono tortellini in brodo e lasagne. Aspetterò l’anno nuovo in montagna e mi auguro che il 2016 sia un buon anno per me e per tutti”.

 
Leggi anche:
GLI AUGURI DEL 2014 DELLA UYBA
GLI AUGURI DEL 2015 DELLO STAFF E DELLA DIRIGENZA

Laura Paganini