Il Circuito del Seprio si appresta a fare da palcoscenico a un nuovo evento del ciclismo dilettantistico. L’appuntamento con il 44° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Ing. Pino Introzzi è per sabato 29 agosto.
La Società Ciclistica Carnaghese si appresta a definire gli ultimi dettagli per la manifestazione che vedrà protagonisti i corridori delle categorie Elite e Under 23 sul circuito da ripetere per otto volte per un totale di chilometri 164,800 con il via ore 13 dal centro di  Carnago e l’arrivo sul rettilineo di via Castiglioni alle ore 17: “Anche per questa edizione sarà assegnato un premio speciale al Direttore Sportivo del vincitore – afferma il presidente Adriano Zanzi –. Si tratta del Memorial Mamma Luigia messo in palio da Maurizio Giovanella da anni vicino alla gara di Carnago, uno degli ultimi mecenati del ciclismo”.

La manifestazione, che ha nel proprio albo d’oro recente i nomi di Marco Tizza, Marco Prodigioso, Diego Ulissi, Giovanni Visconti e Ivan Basso, potrà contare il prossimo 29 agosto su una presenza di atleti molto qualificata: “E’ confermata la presenza del Campione Italiano Elite Davide Pacchiardo che dovrà vedersela alcuni tra i migliori corridori Elite e Under 23 italiani. Abbiamo dovuto rinunciare a diverse squadre straniere perchè il regolamento permette di averne alla partenza solo due, quindi si schiereranno al via la Zappi Group, di matrice inglese, e la Altopack, squadra sanmarinese, ma con ottimi corridori russi. In gara anche le squadre Continentali Unieuro Wilier Trevigiani, MG Kvis Vega Cycling e Team Idea 2010, con il vincitore della passata edizione Marco Tizza e la GM Cycling. I team dilettantistici italiani saranno: Generalstore Bottoli Zardini, Team Brilla, Delio Gallina Colosio, Cipollini Ale Rime, G.S Gavardo Tecmor, Team Palazzago, Team Colpack, Fiorenzo Magni Boltiere, Named Ferroli, Viris Maserati, Pedale Brianteo Guerciotti, S.C. Gerbi 1910, U.C. Pregnana, Overal Cycling Team, Monviso-Venezia, Team Cerone e Fly Cycling Team”.

Carnago con il suo Gran premio si appresta a scrivere una nuova pagina di grande ciclismo davanti all’atteso pubblico che da sempre fa da cornice a questo evento della Carnaghese.

Gianoli Sergio
(in foto l’arrivo dell’edizione 2014)