La benedizione delle biciclette a Brinzio è giunta solo alla seconda edizione, ma già si dimostra come un appuntamento molto sentito dai ciclisti varesini. Lo testimonia la grande partecipazione ieri mattina nell’innevata Brinzio in una giornata di sole che ha visto giovani, meno giovani e dirigenti del ciclismo bosino ritrovarsi sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Brinzio per ascoltare le parole di Don Enrico e ricevere la benedizione.
Una significativa iniziativa voluta dal Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana, rappresentato dal vicepresidente Gianantonio Marcelli, da Miriam Martinoli, Igor Giaron e Sergio Gianoli,  supportata dal team organizzatore della Pedala con i Campioni, rappresentato da Stefano Zanini e Tupack Casnedi, dagli sportivi brinziesi con in prima fila il sindaco Sergio Vanini ed Emilio Vanini e dalla Società Ciclistica Alfredo Binda che con il suo vicepresidente Roberto Casnati si è dimostrata sempre attenta a questo tipo di iniziative. Per tutti gli intervenuti un portachiavi esclusivo con l’effige della Madonnina del Brinzio.
Da domenica si inizierà a pedalare in provincia, ma prima ci sarà il prossimo impegno per la Federciclo bosina con la presentazione del calendario gare 2015 prevista per giovedì 12 marzo alle ore 20.30 all’Hotel La Bussola di Cittiglio.

Sergio Gianoli