Come sempre, il sodalizio di Cuvio si distingue per l’organizzazione di gare bocciofile. L’occasione, data dal Comitato Provinciale  alla Società Cuviese di allestire il Campionato Provinciale per la Coppia di A per la terna di B e l’individuale di C, ha permesso ai solerti dirigenti di creare i presupposti per un avvenimento spettacolare che, come sempre, ha raccolto una massiccia partecipazione di atleti e di pubblico. La società inoltre ha indetto per il 13 aprile una gara Regionale a Coppie per la disputa del “6° Trofeo Bruno Falcetti a.m.”.

 

Per quanto concerne la coppia e la terna, la fase finale e stata giocata con il sistema a terzine, essendo tre gironi. Nella categoria superiore si è imposta la formazione più accreditata: il duo Rotundo e Addonizio dell’Alto Verbano.

Coppia Cat. A. (Partecipanti 24 Coppie)
1° Class. Rotundo Andrea – Addonizio Enrico Bocc.la (ALTO VERBANO)
2° Class. Aquilini Andrea – Avolio Renato Bocc.la (CASCIAGO)
3° Class. Seno Carmine – Toniolo Silvano Bocc.la Bottinelli (VERGIATESE)

 

Terna Cat. B (partecipanti 24 terne)
Nella terna di cat. B il fattore campo ha fatto certamente la sua parte, dando alla terna di casa un indiscutibile vantaggio senza però nulla togliere alle indiscusse qualità degli atleti che si sono meritatamente imposti su formazioni di pari livello.

1° Class. Ruggero Pasquale – Boscaro Giovanni – Levati Pietro Bocc.la CUVIESE
2° Class. Molinari Vittorio – Bianchi Giuseppe – Acchini Mario Bocc.la CASCIAGO
3° Class. Ferrarese Sergio – Ferrarese Diego – Tamborini Enrico Bocc.la Bottinelli / Vergiatese

 

Individuale Cat. C. (Partecipanti 88 Ind)
Ottima anche la qualità espressa dagli individualisti della categoria C, a farla da padrone il talentuoso malnatese Mauro Oddo che partecipa a poche gare per motivi professionali e conoscendo il valore di Mauro sicuramente sarebbe, innanzitutto, di categoria superiore, e lo si vedrebbe in finale molte più volte. In questa occasione, ha messo in fila prima i due esponenti della Renese per poi battere in finale per 12 a 4 l’atleta di casa Carlo Iacono.

1° ODDO MAURO  (MALNATESE)
2°  IACONO CARLO  (CUVIESE)
3° TODESCHINI FRANCO OMAR  (RENESE)
4° DI GIACOMO CLEMENTE  (CUVIESE)
5° PAVARIN ROBERTO  (RENESE)
6° FERRO PASQUALE  (CASCIAGO)
7° PEDROTTI SIRO  (RENESE)
8° MERLO MAURIZIO  (MALNATESE)

Ha diretto con precisione Maselli Giuseppe bena assistito dagli arbitri  Demo – Boscaro – Barp. Erano presenti in rappresentanza del Comitato FIB Provinciale il Vice Presidente Guido Bianchi e il Consigliere Paolino Bistoletti.

 Carluccio Martignoni