Come preannunciato settimana scorsa, nelle sere di venerdì 12 e sabato 13 giugno si è tenuto alla pista “Giancarlo Castiglioni” di Busto Arsizio il “Festival sui pattini” organizzato da “Busto estate”.
La manifestazione, che ha raccolto un pubblico vasto e vario, ha presentato coreografie ispirate al film DiGetAttachment.aspxsney “Il Re Leone“. I 100 atleti si sono magistralmente cimentati in balli e acrobazie per tutte e due le serate, presentate da Fabrizio Garbetta, e hanno raccolto applausi e complimenti da tutti i presenti grandi, piccoli, appassionati e non.
Una sorpresa ulteriore sono stati gli ospiti “top secret” che nella prima sera di venerdì sono stati la coppia danza formata da Silvia Stibilj e da Andrea Bassi, medaglia di bronzo senior ai campionati del mondo 2014: i due atleti (tesserati rispettivamente per il Pattinaggio Artistico Triestino e per il Progresso Fontana Bologna) si sono disimpegnati anche in dischi singoli e hanno strappato applausi a scena aperta, specialmente con un’interpretazione travolgente del Moulin Rouge.
Nella sera di sabato invece è stata la volta del pattinaggio artistico con due campioni del mondo (anche loro titolo conquistato nel 2014 a Reus): Letizia Ghiroldi (Pattinaggio Travagliato), sul gradino più alto nella categoria junior ed Alessandro Amadesi (Pattinaggio Pontevecchio), medaglia d’oro senior; entrambi gli atleti hanno sfoderato prestazioni impeccabili, un concentrato di potenza e grazia, e hanno conquistato gli spettatori con interpretazione di dischi di gara e di esibizione.
Ormai apprezzato da tutti il Festival sui Pattini, si riconferma ogni anno come una serata piacevole e divertente, davvero da non perdere.

redazione@varese-sport.com