Il recupero di metà settimana avrebbe dovuto rilanciare il Belforte a ridosso della capolista Tondino ma così non è stato. Anzi dopo la sonora sconfitta di settimana scorsa i celeste di Massimo Pallaro hanno rischiato di essere beffati anche da quel 3Q team che sabato scorso aveva messo sotto i sette del Bernaschina. Alla fine ne è scaturito un pareggio che ha aumentato il margine di sicurezza dei bianchi del Tondino di mister Maurizio Bruno. Questa settimana ci si aspettava l’ennesima dimostrazione di castiga grandi da parte del 3Q Team ma così non è stato. Il sette di Francesco Quarato ha dovuto inchinarsi alla superiorità tecnico-tattica del Real Bobbiate di mister Nicola Localzo che a sorpresa ha schierato fra i pali il “giovane” Tiziano Frattini, classe sessantatré che fra i pali non sente di sicuro il peso degli anni, decisivo in più di un’occasione.  Il Bobbiate conquista i tre punti che consentono ancora di sperare in un aggancio alla seconda posizione.
Vittoria anche dell’Happy Dog contro gli Amici di Sergio e ancora una volta tripletta del bomber Agostino Africano, per gli uomini di Lorenzo Spozio altri tre punti dopo la vittoria nel recupero di martedì contro gli Strikers. Per i biancorossi di Sergio Salmaso ancora una partita condotta bene sino alla fine del primo tempo poi il crollo e i soli cinque punti in classifica generale rispecchiano il gioco visto in campo. Al Bazz Truck basta la coppia Cordone-Cinello per battere un inconsistente Strikers. I viola nelle ultime tre gare hanno messo a segno ben ventuno reti, dieci delle quali portano la firma di Davide Cinello e altre sette quella di Davide Cordone, due nuovi innesti che se avessero giocato tutte le gare avrebbero assicurato al Baz Truck una ben altra classifica. Per gli Strikers non resta che una brutta fotocopia di quella che era stata una delle squadre rivelazione nello scorso campionato.

La serata calda si presentava quella di sabato con ben due incontri di un certo spessore. Nel primo il Carnago ha fatto sudare le fatidiche sette camicie al MG Isolazioni, regalando la vittoria agli avversari su un errore del portiere proprio nelle fasi finali, consentono così ai bianconeri del Giuseppe Guzzi di non perdere punti preziosi in classifica e di consolidare il terzo posto. Per i giallo verdi del Carnago l’onore delle armi in considerazione del fatto che i giovani carnaghesi schierati in campo avevano un’età media di trentanove anni contro i ventisei degli avversari.
Gara da pallottoliere quella fra il Tondino e il Cantera. Irriconoscibili i granata gazzadesi che ultimamente ci avevano abituati a ben altre prestazioni. Girandola di nomi fra i marcatori della capolista Tondino con ben sette uomini a rivendicare la paternità delle dieci reti con cui hanno travolto il Cantera.
Partita spettacolare quella fra il Bernaschina e il Belforte, risolta solo in zona Cesarini a favore dei celesti belfortesi. Partito subito alla grande il Belforte che dopo minuti si trova a condurre per due reti a zero e così chiudono il primo tempo nonostante la pressione continua del Bernaschina. I pali e l’estremo Alessandro Piu negano però la gioia del gol ai blaugrana di Carlo Poggi. Nella ripresa, la pressione dei malnatesi si fa più intensa e raggiungono il meritato pareggio, neanche il tempo di festeggiare che regalano su un piatto d’oro il nuovo vantaggio al Belforte con un gol di Beniamino Realini. Nuova reazione della formazione malnatese che con Silvano Negro e con Matteo Ballerio prima pareggiano e poi addirittura si portano in vantaggio. Anziché difendere il risultato, i blaugrana si rilassano lasciando spazi agli avversari che sfruttano al massimo, riconquistando il pareggio con Mattia Greco e ribaltando definitivamente il risultato a un minuto dal termine con Alessandro Procopio, lesto a ribattere in rete, completamente indisturbato, una palla vagante a un metro dalla linea di porta. Gara da cardiopalma dove forse un pareggio avrebbe reso il giusto merito alle due protagoniste.

 

 

Risultati diciassettesima giornata: Happy Dog – Amici di Sergio: 5 a 2;  Real Bobbiate – 3Q team: 5 a 1;  Strikers –  Baz Truck: 1° 11; MG Isolazioni – Carnago FC: 3 a 2; Tondino –  Cantera 2012: 10 a 3; FC Bernaschina – Belforte 2009: 4 a 5.

Classifica: Tondino punti 44; Belforte punti 40; MG Isolazioni punti 39; Real Bobbiate punti 36; Carnago Football Club punti 29; FC Bernaschina punti 28; 3Q Team e Baz Truck Team punti 16; AC Cantera 2012 e Happy Dog Team punti 15; The Strikers punti 13; Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno diciottesima giornata         
venerdì  27 marzo:  Carnago Football Club – FC Bernaschina; AC Cantera 2012 – Baz Truck Team; Amici di Sergio – Tondino 2.0.
sabato  28 marzo: Belforte 2009 – Real Bobbiate; MG Isolazioni – The Strikers; 3Q Team – Happy Dog Team.

Francesco Vergante