Il 24° campionato GREOV entra subito nel vivo! Venerdì scorso si è giocata la consueta Super Coppa, in gara unica, prologo del campionato che inizierà venerdì 16 ottobre.
A contendersi il trofeo quest’anno sono state le squadre del Tondino 2.0 (vincitrice dello scorso campionato) e i veterani del Carnago Football Club, detentori della Coppa GREOV. Le due compagini hanno fatto capire subito di ambire a un ruolo di protagonista nel nuovo campionato, dando vita ad una gara maschia ed avvincente, ma corretta allo stesso tempo. Parte bene il Tondino che va meritatamente in vantaggio con un bel tiro dalla distanza di Luca Rosati. I bianchi del Tondino 2.0 sono apparsi per buona parte della gara più ordinati in campo rispetto agli avversari che comunque hanno messo in difficoltà in più occasioni i campioni in carica. In almeno un paio di conclusioni, i carnaghesi, hanno esaltato le doti del bravo portiere dei blancos, Pierangelo Armarolli. Prima dello scadere, il forte salentino, Mino D’Agnano, riporta in parità i gialloverdi con una punizione “chirurgica” dalla tre/quarti.
Nel secondo tempo l’ingresso in attacco di Giovanni Di Clemente dà una marcia in più al Tondino 2.0 che segna il secondo gol. Il Carnago se l’è giocata sino alla fine ed il risultato è rimasto in bilico fino a quando, allo scadere, ancora Di Clemente ha segnato la terza rete per i campioni in carica.
Da segnalare l’ottima prestazione di Gabriele Binetti nel Tondino 2.0 e di Fabrizio Piotto nel Carnago Football Club. Nota piacevole: i pochi minuti in campo del “grande vecchio” Paolo Carabelli che al momento del bisogno si fa trovare sempre pronto a dimostrare il suo valore.

Ora inizia una nuova avventura che terminerà a maggio 2016 e la lotta per la conquista del titolo, almeno sulla carta, sarà molto interessante visto gli organici delle varie società. Tutte sono ricorse al potenziamento dei vari reparti ma come sempre alla fine ci sarà una sola squadra a prevalere sulle altre.

 

Il programma della 1^ giornata, campo di via Talizia a Varese (inizio gare ore 19.55 – 21.00 – 22.05)
venerdì 16 ottobre
: Real Bobbiate – Happy Dog Team; Belforte 2009 – AC Cantera 2012; MG Isolazioni – Baz Truck Team
sabato 17 ottobre: Tondino 2.0 – Cose Buone Team; FC Bernaschina – ABC Bobbiate; Carnago FC – Amici di Sergio (rinviata al 27/10)

                                                                                                                                                             G.P.
(in foto Edoardo Campi e Gianfranco Zucchi, alla premiazione)