Il Real Bobbiate si riscopre Campione in carica e torna a macinare gioco e gol come nello scorso campionato. In questa giornata, trascinato da Daniele Napoli, travolge un Baz Truck alquanto rimaneggiato e privo di diversi titolari dove però spicca la punta Davide Cinello che mette a segno una doppietta. Nei giallorossi di mister Nicola Localzo si esalta Marco Gilardi che cala nella rete avversaria un perfetto poker di palloni. Completano la valanga bobbiatese le doppiette di Daniele Napoli, Stefano e Manuel Bigi.
Oltre al real vincono anche tutte le altre cinque formazioni dell’alta classifica lasciando così invariati i distacchi e aperte le speranze di qualche passo falso chi sta davanti. Il Tondino supera l’Happy Dog di Alessio Costa ma ci mette quasi un tempo prima di andare rete e ritrova, con una splendida doppietta, un vecchio pilastro della passata stagione in Roberto Allegri. Anche il Belforte, sempre secondo in classifica ma con una gara in meno, impiega un buon quarto d’ora prima di avere la meglio di un combattivo Strikers che però alla fine deve soccombere alla superiorità avversaria. Grazie alla doppietta messa a segno il bomber biancoceleste Mattia Greco si riappropria della vetta della classifica cannonieri. Buono anche l’esordio di Salvatore Sciacca, ex MG Isolazioni, a segno anch’egli con una doppietta.
Per gli Strikers ennesima buona prestazione di Giuseppe Pierini, alla fine migliore dei suoi. Terza posizione per il MG Isolazioni che un secco cinque a zero liquida gli Amici di Sergio. A confronto i portieri, i due fratelli Milesi, alla fine ha la meglio Mattia su Jacopo, porta inviolata per il primo e cinque palloni nel sacco per il secondo. Buone le prestazioni dei nuovi ingaggi Cristian Dicembre e Davide Gravante, autori entrambi di una doppietta.
Vittoria anche del Carnago grazie ad una tripletta di Luca Ghezzo, secondo in classifica cannonieri, al termine di una gara un pochino nervosetta contro ilo 3Q team di Mattia Scotton e Francesco Barbiero, rispettivamente a undici e otto reti in classifica marcatori. Tiene il passo anche il Bernaschina che supera il Cantera per quattro reti a due. Buona prova di Donato Pietrapertosa, migliore dei blaugrana in questa serata, e di Maurizio Tasco che va a rete per la terza giornata consecutiva rivelandosi il miglior realizzatore della formazione diretta da Carlo Poggi. Per il Cantera da segnalare la buona prova di Manuel Sirsi, motorino inarrestabile della compagine gazzadese.
Ora, da qua alla fine del Campionato, inizia la corsa alla conquista del titolo e non c’è giornata in cui non ci sia almeno un big match. Il tour de force iniziale toccherà al Belforte che avrà di fronte, in sequenza, il Carnago (questa settimana) per poi continuare con MG Isolazioni, Bernaschina e contro il Real Belforte il 28 marzo. Una primavera che se sboccerà a pieno ritmo porterà sicuramente gli uomini di Massimo Pallaro a guardare gli avversari dall’alto. Per il momento a giovare da questa situazione sicuramente saranno tutte le altre compagini che, almeno sulla carta, avranno incontri meno impegnativi.
Intanto il Csen ha diramato il Comunicato con l’ufficializzazione delle date delle Finali Nazionali che anche per quest’anno si svolgeranno al Centro Sportivo Romagna di Cesena. Ancora nulla, per il momento, per quanto riguarda eventuali fasi Provinciali e Regionali che risultano essere preparazione.

Risultati quattordicesima giornata: Baz Truck team – Real Bobbiate: 3 a 10; 3Q Team – Carnago Football Club: 4 a 6; Belforte 2009 – The Strikers: 7 a 1; Amici di Sergio – MG Isolazioni: 0 a 5; A.C. Cantera 2012 – FC Bernaschina: 2 a 4; Tondino 2.0 – Happy Dog Team: 4 a 1.

Classifica: Tondino punti 35; Belforte punti 33; MG Isolazioni punti 30; Real Bobbiate punti 27; Carnago Football Club punti 26; FC Bernaschina punti 25; The Strikers punti 13; 3Q Team e AC Cantera 2012 punti 12; Baz Truck team punti 10; Happy Dog Team punti 9; Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno quindicesima giornata
venerdì 6 marzo: Happy Dog Team – Bazz truck Team; Real Bobbiate – AC Cantera 2012; Carnago Football Club – Belforte 2009.
sabato 7 marzo: FC Bernaschina –  Amici di Sergio; The Strikers – Tondino 2.0; MG Isolazioni – 3Q Team

Francesco Vergante