La Coppa Greov ha sicuramente galvanizzato i biancorossi degli Amici di Sergio, già al primo turno avevano espresso un buon calcio ma da lì a presagire il passaggio del turno pochi ci avrebbero scommesso. Invece gli uomini guidati da Sergio Salmaso hanno mantenuto il livello di gioco del primo turno e hanno superato prima l’Happy Dog Team e poi hanno messo alla corda i più quotati atleti del MG Isolazioni, costringendoli al pari dopo i quaranta minuti regolamentari e capitolando solo ai tiri di rigore. Sicuramente un premio meritato per Alberto Cernuschi e compagni anche se il prossimo turno li vedrà opposti ai Campioni in carica del Real Bobbiate ma, visto come stanno girando i palloni, mai dire mai.
L’altra compagine del girone C ad essersi qualificata è il MG Isolazioni che dopo aver faticato contro gli Amici di Sergio, come detto sopra, si può dire che abbiano liquidato la gara contro l’Happy Dog con il solo Cristian Dicembre, autore delle quattro reti con cui i bianconeri hanno battuto la formazione di Paolo Moscagiuro.
Nel girone A grande rimonta del Belforte 2009 che con le due vittorie si assicura il passaggio del turno. Partiti da zero punti, i celesti di Massimo Pallaro, sono andati subito all’assalto del Real Bobbiate rifilando un tre a uno che è servito da trampolino per la seconda gara contro il Baz Truck contro cui si sono imposti per quattro reti a due. In rete, per i viola del Baz, i soliti Davide Cordone e Daniele Zaniboni; per i celesti doppietta di Mattia Greco, Davide Gaeta e Raffaele Rocco. Il Real Bobbiate ha forse affrontato il Belforte con la consapevolezza di aver già superato il turno grazie alla secca vittoria per tre reti a zero contro il Baz Truck e quindi nell’incontro successivo ha risparmiato le forze in vista del prossimo incontro di campionato contro il Carnago.
Nel girone B il Bernaschina si aggiudica la prima posizione del proprio girone a punteggio pieno, unica formazione dei quattro gironi a riuscire nell’impresa, rinverdendo i fasti dei tempi migliori e scoprendo con sorpresa un nuovo realizzatore, Silvano Negro che con cinque reti si pone in seconda posizione nei marcatori di Coppa.
A passare il turno c’è anche il Cantera che si posiziona in seconda posizione grazie alle due vittorie conseguite contro gli Strikers che invece chiudono in ultima posizione conquistando anche la maglia nera essendo l’unica formazione a non aver conseguito neppure un punto. Il girone B è dunque quello degli estremi, con una formazione che conquista il massimo dei punti disponibili ed un’altra con neppure un punto, sui dodici a disposizione.
Bella prova nel girone D per il debuttante 3Q team che ha fatto vedere i sorci verdi al Tondino. Con le reti di Francesco Barbiero e Luca Colavito i gazzadesi sono riusciti a mettere sotto i più quotati avversari del Tondino e poi si sono giocati il passaggio del turno nell’ultimo incontro contro il Carnago dove, però hanno dovuto cedere per una rete a zero. Come già scritto in altre occasioni, sicuramente il 3Q team è una squadra con potenzialità e gioco ben superiori a quanto non dicano i risultati e le classifiche, ci sarà l’occasione per dimostrare il vero valore nel proseguimento di campionato.
Intanto il passaggio del turno vede al primo posto del girone il Carnago che sarà quindi opposto al Cantera e del Tondino che affronterà il Bernaschina, rinnovando così uno scontro che racchiude molta storia del Greov. I quarti di finale vedranno quindi il Real Bobbiate opposto agli Amici di Sergio e per quanto in netto miglioramento i biancorossi, la favorita per il passaggio in semifinale è la compagine bobbiatese. Tutte da tripla le altre gare con Bernaschina contro Tondino, MG Isolazioni contro Belforte 2009 e Carnago contro Cantera. I quarti sono in programma l’1 e il 2 maggio con inizio per entrambe le serate alle ore 20.00, nel frattempo ci sarà modo di gustarsi due giornate di campionato che potrebbero già definire l’esito finale della competizione.

 

 

Risultati 2° turno di Coppa Greov: 3Q team – Tondino: 2 a 1; Tondino – Carnago FC: 2 a 0; Carnago – 3Q Team 1 a 0.  Real Bobbiate – Baz Truck Team: 3 a 0; Belforte 2009 – Real Bobbiate: 3 a 1; Baz Truck Team – Belforte 2009: 2 a 4. Amici di Sergio – Happy Dog Team: 3 a 1; MG Isolazioni – Amici di Sergio 1 a 1 (4 a 3 dopo rigori); Happy Dog Team – MG Isolazioni: 2 a 4. The Strikers – FC Bernaschina: 2 a 3; FC Bernaschina – AC Cantera: 1 a 0; AC Cantera – The Strikers: 3 a 1.

Prossimo turno: campionato ottava giornata
venerdì 17 aprile
: Baz Truck Team – Amici di Sergio; Happy Dog Team – Belforte 2009; Real Bobbiate – Carnago Football Club.
sabato 18 aprile: F.C. Bernaschina – MG Isolazioni; The Strikers – A.C. Cantera; Tondino 2.0 – 3Q Team.

Francesco Vergante