La diciottesima giornata, giocata ormai nel lontano 21 marzo, ha visto l’allungo del Tondino che mette così fieno in cascina in vista del tour de force che lo aspetta nelle ultime quattro giornate dove affronterà in successione 3Q Team, che in Coppa Greov ha fatto sudare le fatidiche sette camicie prima di cedere le armi, Belforte 2009, Carnago e per finire un MG Isolazioni in continua ascesa. Un calendario non certo facile ma neanche impossibile se gli uomini di Maurizio Bruno sapranno mantenere la calma e il gioco finora espresso. Nella settima di ritorno, nessun problema per la capolista che ha travolto gli Amici di Sergio con una buona prestazione di Roberto Allegri, autore di una tripletta, ben coadiuvato da Alessio Buzzi e Edoardo Campi, entrambi autori di una doppietta. Da segnalare per gli Amici di Sergio, nonostante le dieci reti subite, la buona prestazione dell’estremo difensore Jacopo Milesi che ha limitato quello che poteva diventare un pesantissimo passivo.
Il Belforte era opposto ad un ostico avversario in corsa per le prime posizioni, il Real Bobbiate. Il risultato finale accontenta e scontenta entrambe le formazioni in quanto il pareggio, per il momento, non fa che aumentare lo svantaggio dalla capolista e per di più fa perdere la seconda posizione ai celesti di mister Massimo Pallaro. Nel Belforte ancora un’ottima prestazione di Marco Gilardi, autore di una tripletta, vero folletto dell’area di rigore e di un sempre più giovane Tiziano Frattini fra i pali, dove gara dopo gara riconquista quell’agilità dei tempi d’oro.
Il MG Isolazioni, zitto zitto quatto quatto supera in scioltezza gli Strikers e si insedia in seconda posizione. Per i bianconeri di mister Claudio Braccia sono punti preziosi in quanto, come la capolista, devono ora affrontare impegni decisivi, prima contro il Bernaschina, poi contro il Real Bobbiate e a fine campionato, come già scritto, contro il Tondino. Sicuramente la vittoria dà morale, visto anche le buone performance in attacco di Giuseppe Guzzi che ritorna capocannoniere del torneo, l’importante è non perdere la concentrazione.
Incontro scoppiettante con continui rovesci di fronte e di risultato quello fra il Carnago e il Bernaschina. Il pari finali non migliora le loro posizioni in classifica e allontana sempre più la speranza di accedere all’olimpo della classifica, per le manifestazioni esterne l’unico appiglio rimane la Coppa Greov.
Gara che ha quasi dell’incredibile quella fra il Baz Truck team e il Cantera 2012, i viola di Davide Cordone, in vantaggio di ben quattro reti si fanno rimontare e poi superare dagli uomini di Nicola Lanzo. Con questa vittoria i gazzadesi superano in classifica gli avversari ed occupano ora l’ottava posizione. Ancora una volta per il Baz Truck il migliore in campo è stato Davide Cordone che oltre ad aver siglato una tripletta ha dispensato buoni assist ai compagni.  Per il Cantera tre doppiette ad opera di Nicola Atzeni, Ivan Franzini e Fabrizio Fagan, oltre alla buona prova offerta fra i pali da Davide Papadia.
Ultima gara della giornata quella fra il 3Q Team e gli Happy Dog Team, ancora una volta gli uomini di Lorenzo Spozio non riescono ad esprimersi per i valori in campo e così è diventato gioco facile per i veloci e scattanti uomini di Francesco Quarato accaparrarsi i tre punti in palio. Le doppiette di Gianluca Crugliano e Francesco Barbiero hanno consentito al 3Q Team di consolidare la loro settima posizione in classifica generale. Per l’Happy Dog buona prestazione di Andrea Montefusco, autore di una doppietta, e del rientrante Paolo Moscagiuro, autore della terza rete per la propria squadra.
Il campionato riprenderà venerdì 17 aprile con l’ottava giornata di ritorno si giocherà nel frattempo il turno preliminare di Coppa Greov che ha già finito la prima giornata di andata, disputata nei giorni 31 marzo e 1 aprile. Il ritorno in programma questo fine settimana, come da calendario sotto riportato.   

 

Risultati diciottesima giornata: Carnago FC – FC Bernaschina: 5 a 5; AC Cantera – Baz Truck Team: 7 a 6; Amici di Sergio –  Tondino: 1 a 10; Belforte 2009 – Real Bobbiate: 3 a 3; MG Isolazioni – The Strikers: 11 a 3; 3Q Team – Happy Dog Team:  4 a 3

Classifica: Tondino punti 47; MG Isolazioni punti 42; Belforte punti 41; Real Bobbiate punti 37; Carnago Football Club punti 30; FC Bernaschina punti 29; 3Q Team punti 19; AC Cantera 2012 punti 18; Baz Truck Team punti 16; Happy Dog Team punti 15; The Strikers punti 13; Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno:
Coppa:  venerdì 10 aprile ore 19.45: 3Q Team – Tondino 2.0; Tondino 2.0 – Carnago FC; Carnago FC – 3Q Team;
venerdì 10 aprile ore 21.15: Real Bobbiate – Baz Truck Team; Belforte 2009 – Real Bobbiate; Baz Truck Team – Belforte 2009.    sabato 11 aprile ore 19.45: Amici di Sergio – Happy Dog Team; MG Isolazioni – Amici di Sergio; Happy Dog Team – MG Isolazioni; sabato 11 aprile ore 21.15: The Strikers – FC Bernaschina; FC Bernaschina – AC Cantera; AC Cantera – The Strikers.

Francesco Vergante