L’entusiasmo delle giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arsizio per aver conquistato le Final Four di Champions League è alle stelle. Sui social impazzano foto e video dei festeggiamenti, il twerk di Becky Perry e alcuni scatti delle farfalle al ristorante, in Piazza Rossa (in foto in alto) e poco prima di prendere il volo che riporterà la squadra a Malpensa questa sera alle ore 19.05.

Molte biancorosse, oltre alle dichiarazioni ufficiali del post partita (clicca qui per leggerle), hanno affidato anche a twitter e facebook le loro emozioni. Una tra le più felici è sicuramente Joanna Wolosz; le Final Four della massima competizione continentale si terranno il 5 e il 6 aprile a Stettino, nella sua Polonia: “Polonia Biancorossa!!!! Finale di Champions League in Polonia! E’ un sogno!!!”, ha scritto ieri sera la regista polacca su twitter. Ciara Michel, invece, è senza parole: “3-0 vs moscow! On our way to the semi final of champions league in Poland…Im speechless...”. L’altra anglofona Becky Perry esprime la sua gioia in inglese e anche in italiano, lingua che ormai padroneggia piuttosto bene: “CHAMPIONS LEAGUE FINAL 4!!! So proud of this team!!!!! Vi voglio troppo bene!!!!“. Anche Giulia Leonardi pone l’accento sul gruppo: “Grandissime noi…che team“.
Pronta per volare in Polonia è pure la belga Freya Aelbrecht: “Final Four of Champions League. Say what? Finaaaaaaaaal Fooouuur! HELL YEAH to that!“. Valentina Rania non poteva sognare miglior debutto europeo alla sua prima stagione in un team di prima fascia: “Che dire semplicemente” amo la mia squadra” siamo state fortissime stasera.. E adesso tutti in Polonia”.
Giulia Pisani, protagonista di 3 sui 6 muri totali della UYBA ieri sera, questa mattina ha dato il buon giorno con: “Questa volta posso dire che il giorno dopo è magnifico!!”, riprendendo in qualche modo la canzone “Magnifico” di Fedez feat Francesca Michielin.

La campagna di Russia per la UYBA è andata a buon fine, ora inizia il cammino che porterà in Polonia. Gli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata di Busto, sta per organizzare la trasferta a Stettino e nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti a riguardo. Quello che è certo è che Stettino sarà biancorossa.

Laura Paganini