GIOVANISSIMI REGIONALI 2000
MALNATE – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Santelena, Rizzo, La Tella, Salvadore, Scelsi (st De Rosa), Keller, Perez, Manera, Barozzi. A disposizione: Scalora, Prini, Guidi, Ghezzi, Paliotto, Mozzanica. All. Aletti.
Comincia con una vittoria il campionato Regionale per i Giovanissimi di Aletti. Tuttavia della trasferta di Malnate c’è da salvare solo il buon inizio di partita, il gol di Barozzi (in foto a destra) ed il risultato finale. Troppi gli errori in fase di impostazione e di tiro, figli di una eccessiva presunzione della squadra che ha faticato pure col Malnate in inferiorità numerica nel secondo tempo per l’espulsione del portiere.
Da segnalare il gol di Barozzi al quarto d’ora del primo tempo (filtrante di Manera e bel taglio dell’attaccante che sorprende la difesa), l’espulsione del portiere del Malnate che ferma fallosamente fuori dall’area Cantelmo lanciato verso la porta (rosso diretto per chiara occasione da gol e calcio di punizione dal limite) e due interventi decisivi nel finale di Numeroli, bravissimo a mantenere inviolata la porta della Valceresio.
Domenica al Peppino Prisco la seconda di campionato con la Cedratese: servirà una Valceresio diversa, con la “fame” dimostrata nel campionato provinciale stravinto, per far bene anche nella fase regionale.
Valceresio A. Audax