I Varese Killer Bees concedono il bis: dopo la vittoria sul Cramosina di settimana scorsa, le Api battono i ticinesi anche al PalAlbani in una partita spettacolare soprattutto nel primo drittel. Il 5-4 finale matura quasi tutto nel primo tempo grazie alle quattro reti varesine che portano il nome di Devito, Pirro e di Teruggia (doppietta per il capitano). Se in attacco i Killer Bees mostrano ottime trame di gioco, in difesa hanno qualche difficoltà in più e sono proprio due errori a favorire le due reti avversarie. Nei due tempi seguenti, le due squadre perdono di lucidità, ma gli ospiti riescono ad arrivare al pareggio del 4-4. A sistemare il risultato sul definitivo 5-4 ci pensa Fontana al 54’24”, ben imbeccato da Sansonna.
Coach Suominen analizza così la partita dei suoi: “Una vittoria sofferta, ma alla fine conta quello. Il primo tempo è stato giocato bene, su ritmi alti, mentre gli altri due tempi non al massimo. Ora a testa alta per la prossima partita”. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 21 novembre alla Pista Siberia contro la capolista Ascona.

Varese Killer Bees – HC Cremosina: 5-4 (4-2; 0-1; 1-1)
Reti: 1’32’’ Devito (Rotolo) (1-0); 3’14’’ Pirro (Tonetto) (2-0); 12’14’’ Teruggia (Pasquale) (3-1); 18’00’’ Teruggia (Pasquale) (4-2); 54’24’’ Fontana (Sansonna) (5-4).
Penalità: 8 x 2’ Varese Killer Bees; 10 x 2’ HC Cramosina.
Formazione Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Vanzella, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Rizzo, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Sominen.
Arbitri: Fabio Scheggia, Daniele Giudici.

L.P.

 
Foto di Luca Mutti