Settimana, quella appena trascorsa, in cui ad attirare l’attenzione dei nostri lettori è stato soprattutto il calcio: il Varese Calcio, la Pro Patria e le amichevoli delle squadre dilettanti hanno raccolto, infatti, molti click.Nella classifica dei più letti rientra però anche il basket con il pezzo di basket mercato in cui si è annunciato il doppio colpo a Varese: l’arrivo di Brandon Davies e Mouhammad Faye, ufficializzati rispettivamente mercoledì e giovedì. Ieri invece, lo ricordiamo, ha firmato anche il playmaker Maalik Wayns.
Risalendo nella classifica, c’è il calendario di tutte le amichevoli fissate fino alla fine d’agosto dalle formazioni di Serie D e di Eccellenza della nostra provincia con risultati e tabellini aggiornati di volta in volta. Un articolo utile per tenervi sempre informati.
Grande successo per l’intervista a Federico Balzaretti, l’ex difensore della Roma che ha iniziato la sua carriera al Varese e che ora ha appeso le scarpette al chiodo. Da lui parole al miele per i colori biancorossi e un augurio alla neonata società.
In ottava e settima piazza si trovano gli articoli relativi ai primi allenamenti stagionali dell’Union Villa Cassano e dell’Olimpia Ponte Tresa corredati di fotogallery. Interesse hanno suscitato le amichevoli della Varesina contro l’Inveruno (sesto posto) e della Pro Patria contro il Fenegrò (quinto posto); entrambe le compagini varesine hanno ottenuto un buon successo.
Un riepilogo sulle sorti di tutti i giocatori del defunto Varese 1910 è di poco sotto all’annuncio di due colpi sull’esterno del nuovo Varese Calcio, ossia di Maicol Cavalcanti e di Andrea Azzolin. Il pezzo e il video della presentazione del nuovo Varese Calcio è in seconda posizione, mentre sul primo gradino del podio il riassunto con i primi 15 giocatori tesserati dal club biancorosso.
L.P.