Una settimana a tutto calcio. Negli ultimi giorni hanno tenuto banco le notizie delle due principali realtà calcistiche della nostra provincia: Varese e Pro Patria. In cima alla classifica dei nostri articoli più letto troviamo la comunicazione ufficiale della società: “E’ fatta! Il Varese è salvo”; numeri incredibili anche per il secondo articolo più letto, segno evidente che la Città Giardino è interessata alle sorti del club: con l’ufficializzazione della nuova proprietà si è subito tornato a parlare di stadio nuovo e di centro sportivo.  Anche il capitolo squadra cattura l’attenzione: il terzo gradino del podio è dell’articolo in cui ipotiziammo la squadra biancorossa di domani con arrivi e partenze.

Il calciomercato tiene banco e quarto in classifica è quello che riguarda la certa partenza di Corti e invece la possibilità che rimanga Blasi. Il Varese fa discutere, negli ultimi mesi si è scritto di tutto, il pessimismo ha trionfato e, alla positiva notizia di aver trovato una soluzione, Marco Caccianiga, futuro delegato del Coni Provinciale, ha scritto uno sfogo che abbiamo pubblicato e che risulta al quinto posto della nostra top ten.

Momento estremamente complicato invece per la Pro Patria che, durante la partita che ha sancito la retrocessione di D, ha subito una dura contestazione. Nel mirino anche patron Vavassori che giusto ieri si è messo dall’altra parte, ovvero contro la stessa Pro e i suoi giocatori.
Dunque nella prossima Lega Pro ci sarà il Varese e non la Pro Patria. Noi di Varese Sport abbiamo disegnato la cartina di quello che probabilmente sarà il prossimo Girone A.

Nelle ultime due posizioni dei nostri pezzi più letti ritroviamo il Varese: nono posto per le notizie trapelate in merito al nome top secret del nuovo presidente; decimo invece per l’intervista/racconto di due donne biancorosse, Enrica Bianchi e Federica Pacchetti, entrambe impiegate del Varese.

 

Elisa Cascioli