Scalpore, disgusto e tanti commenti. La notizia della settimana ha riguardato l’inchiesta dirty soccer della quale fa parte in pieno anche la Pro Patria. Un giro di scommesse, di partite vendute e comprate, di campionati falsati che ha scosso per l’ennesima volta il mondo del calcio, Lega Pro e Serie D principalmente, ma l’inchiesta si sta allargando. La notizia degli arresti in casa Pro Patria è in cima alla nostra top ten seguita dai famosi 500mila euro di Ulizio per truccare le gare.
Mentre in casa biancoblù la situazione è drammatica, il Varese sta cercando di garantirsi un futuro. I tifosi biancorossi, nell’utlima partita di Serie B, hanno dimostrato tutto il loro disgusto. La spaccatura si è accentuata e un boom di clic c’è stato per i 7 striscioni della Curva.

Non solo calcio. Al quarto e quinto posto della nostra classifica dei più letti si piazza l’intervista in cui si racconta la pallavolista Lucia Bosetti. Unica eccezione perché nelle restanti posizioni troviamo solo calcio: il bilancio della Besnatese; la bella vittoria della Varesina nell’andata di semifinale playoff e i commenti dei tifosi del Varese dopo l’inutile ma orgoglioso successo contro il Pescara.Infine spazio ai pagelloni di fine anno: nelle ultime tre posizioni della top ten sono rientrati voti e giudizio sulle stagioni delle squadre di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

redazione@varese-sport.com